• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abc

primo maggio

Maestro Giardinauta
Anch'io non bagno mai per immersione, non mi fido troppo !
zeug



Secondo me dipende dall’esperienza e dal tipo di substrato.

Un coltivatore alle prime armi, se vuole bagnare per immersione, prima dovrebbe rinvasare la pianta in bark di pezzatura medio-grande. Allora anche la bagnatura per immersione andrebbe benissimo.

Invece, un composto con materiali molto minuti o idrofili, rischia di trattenere troppa acqua, soprattutto nella parte più interna del vaso. Tanto più in inverno e con temperature un po’ basse, in sé non dannose, ma capaci di ridurre comunque l’assorbimento.
:Saluto::flower:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Grazie ragazzi. Invidio il vostro colpo d'occho, vi è bastato guardare il compost per capire che non dovevo irrigare per immersione. Vi ringrazio e vi ringraziano anche le mie phal che grazie ai vostri consigli non moriranno :food:
Siete davvero una bella risorsa per la collettività
:hands13:
 
Alto