• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ABC per bonsai

lorenzobrando

Giardinauta
Ciao a tutti,
da oggi mi prenderò cura di un bonsai che stava in ufficio e che nessuno curava,percui me lo porto a casa.
Domani posterò delle foto per il riconoscimento.
Intanto mi piacerebbe sapere le prime cose/cure da fare e quelle da non fare.

Grazie :eek:k07:
DSC00721.jpg

particolare di foglia

DSC00722-1.jpg

Ultima modifica:

urukaio

Aspirante Giardinauta
ciau butta la foto poi vediamo cosa possiamo combinare cosi se capiamo che specie è il tuo bonsai vediamo come curare il piccolo ciau

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ok
ficus "ginseng"... abitualo GRADUALMENTE al sole, annaffialo poco, NON strapazzarlo nè toccarlo per una 15ina di giorni per dargli tempo di stabilizzarsi... nebulizza le foglie e tra un mesetto, poichè è semitropicale, sole sole e sole....

lorenzobrando

Giardinauta
Grazie marchese,
sole sole sole diretto dici?
Ma dentro casa o fuori?

Era parecchio malandato,nel senso tantissimi ramettini secchi.li ho potati,ho fatto bene?

ciao

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ciao
hai fatto bene a ripulire dal secco, e per sole si, intendo quello diretto ma occhi che la terra non sciughi in poco tempo. in quel caso mettilo un po' più riparato, ma gli serve sempre molta luce.
saluto

Alto