• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino e rosa baccara

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.......beh mi sembra un lavoro ben fatto!
Se fossi in te però, staccherei un pò la rosa dal muro, per esperienza personale la parte che rimane meno esposta alla rugiada e al vento viene colpita dagli acari.
Un estate particolarmente secca nella bordura di fronte a casa che coltivo in Piemonte alcuni rami delle rose erano partiti in tutte le direzioni ed alcuni si arcuavano verso il restrostante marciapiede....rimanevano quindi protetti dalla soletta del balcone a ballatoio e nelle vicinanze del muro....
...incredibile ma vero, la rosa era in salute, ma la parte i cui rami era nella condizione sopracitata erano stati attaccati dal ragnetto rosso che non si schiodava di lì, mentre la parte la cui la cui chioma gravitava sul terreno ed era "a cielo aperto" non ne recava la minima traccia!!
 

mammayo

Aspirante Giardinauta
Grazie Dani&Gea
Seguiró il tuo consiglio anzi ti diró l hanno scorso avevo messo una rosa in terra ma attaccata al muro ,dove ora ho messo il gelsomino,e l ho dovuta togliere xke mi stava partendo!! Infatti in attesa di un posto migliore è in un vasone tra l altro è una Sorbet Fruitts ed è bellissima....ora capisco il perchè!!!
Cmq nel vaso ci staranno poco,sto studiando dove metterle questo autunno...inizia ad essere un impresa ..ardua!!!!!!!
 
Alto