• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..abbiamo sbagliato..posa prato a rotoli

shioux

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono nuova di qui:)
ho cominciato a seguirvi quando io e il mio ragazzo abbiamo deciso di crearci un angolino di verde nel giardinetto del nostro bilocale.

premessa: è un giardinetto di 8X3 di cui una piccola parte trasformata in orticello..qualche pomodoro, zucchina, cetriolo, aromi e una pianta di mirtillo.

dopo la gran faticaccia nel rimuovere le piastrellone 50X50 e trasportare tutta la terra necessaria a dare un po di fondo al giardinetto ovvero 3 m3 di terra(abbiamo cercato di creare un terreno drenante con argilla espansa, tnt, terreno di coltura e l'ultimo strato di terra e sabbia) ieri saimo riusciti finalmente a posare il prato a rotoli.

i problemoni sono 2:
- non abbiamo effettuato la posa sfalsata...:( :martello:
- ci siamo accorti che "la direzione" dell'erba posata non va tutta nello stesso verso...non so se mi sono spiegata, ma in pratica ci sono alcune strisce la cui "piega" non è la stessa.:muro:

vi chiedo....sono un problema queste 2 cose?
se si...possiamo rimediare oggi?
grazie mille a chiunque mi da una mano;):love_4:

ah! siamo in provincia di milano e l'esposizione credo sia a nord perchè il sole ce l'ho solo fino alle 13..

S-I-M-O-N-E

Aspirante Giardinauta
sole fino alle 13 é Nord Est...... ;-)

Col tempo e i tagli si aggiusterá tutti, ma aspettiamo gli esperti !!!!

shioux

Aspirante Giardinauta
ecco bravo mi ero persa un pezzo:)