Salve sono sempre io, appena il tempo me lo permette mi fiondo sul forum scoprendo nuove cose.
Ho tante domande da porre a voi esperti.
Dunque io ho in 5 piante di orchi.
Un Cymbidium che in quattro anni non è mai fiorito.:storto:
Tre Phal. una viola una bianca che è diventata grande ed ha dato due piccole e non so come farne due piantine, l'ultima arrivata è Amabilis Rosea.
Infine un Dendrobium anch'esso mai fiorito.:storto:
Le ho sempre trattate come consigliano i fioristi ma senza successo, certo bellissime foglie e null'altro.
Non so mai dove collocarle, in estate le trasferisco in giardino sotto un pergolato di rose, in inverno le tengo un pò sparse per casa.
La mia casa ha una grande scala con finestra(ovest)di sei metri con vetri schermati, poi ho il giardino d'inverno(sud) non riscaldato, con vetri colorati dove tengo le piante che temono il gelo.
Credo che il posto non manchi per le piccole, ma dove le metto
?
Cosa mi consigliate?:love_4:
Grazie a tutti:flower::flower: :Saluto:
Ho tante domande da porre a voi esperti.
Dunque io ho in 5 piante di orchi.
Un Cymbidium che in quattro anni non è mai fiorito.:storto:
Tre Phal. una viola una bianca che è diventata grande ed ha dato due piccole e non so come farne due piantine, l'ultima arrivata è Amabilis Rosea.
Infine un Dendrobium anch'esso mai fiorito.:storto:
Le ho sempre trattate come consigliano i fioristi ma senza successo, certo bellissime foglie e null'altro.
Non so mai dove collocarle, in estate le trasferisco in giardino sotto un pergolato di rose, in inverno le tengo un pò sparse per casa.
La mia casa ha una grande scala con finestra(ovest)di sei metri con vetri schermati, poi ho il giardino d'inverno(sud) non riscaldato, con vetri colorati dove tengo le piante che temono il gelo.
Credo che il posto non manchi per le piccole, ma dove le metto
Cosa mi consigliate?:love_4:
Grazie a tutti:flower::flower: :Saluto:
) tutta l'estate e metterla su un davanzale all'inizio dell'autunno meglio se esposto ad est, per il dendrobium bisognerebbe sapere che varietà è.