• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aaaargh!!!! che succede al mio ibisco????

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
quando l'ho comprato, unmesetto fa, mi ha dato questi splendori

14112008925.jpg


21112008949.jpg


anche se già s'intravedeva qualcosina sul bordo delle foglie, che ora sono così: :cry::cry:

11122008954.jpg


aiutatemi a capire che hanno..soffro a vederle così!!!
11122008960.jpg


11122008956.jpg


non voglio perderlo! aita!!:martello::confuso:
datemi un mano, voi che tutto sapete!! grazie!:love_4:
 

castelli

Giardinauta Senior
Mi sa di ragnetto rosso del melo.
Controlla in contro luce che le parti piu' gialle siano a cerchietti tondi: se e' cosi', e' ragnetto.
 

magdalena

Giardinauta Senior
anche io ho due ibiscus...e quello più grande ha le foglie uguali alla tua pianta,ero convinta che è cosi perchè sta nella serra...lo vedo un po' sofferente,spero che a primavera migliori!!! :love: anche la mia dipladenia sta male... ha perso tutte le foglie... :cry:
:Saluto:
 

magdalena

Giardinauta Senior
:ciglione: eh si!! magari qualcuno ci consiglierà qualcosa da fare!!
io sono contenta se il mio arriva fino a primavera...sta fuori nella serra..è fa molto freddino ultimamente!!
in bocca al lupo anche al tuo :love_4:
:Saluto:
 
V

vinceco

Guest
l'ibisco in questo periodo dovrebbe essere messo al riparo da correnti fredde,stai attentta a non dare acqua troppo fredda ed ogni tanto irrora anche le foglie,(queste foto sono di adesso o di questa estate?)a concime come stai messa? che tipo e quanto hai dato?tolgiil sottovaso.comunque niente di serio secondo me.ciao
vincenzo
 

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
le foto della fioritura sono di un mese fa.
quelle delle foglie macchiate, di ieri.
quindi, secondo te, non ha nulla diserio?? sono troppo felice!!:froggie_r:froggie_r
è una stupenda notizia anche per l'altra amica che era in ansia con me..:love_4:
il sottovaso lo tolgo subito. ma il fatto che stia fuori non è un problema vero? io vivo a taranto, e qui il freddo non è mai esagerato.
posso lasciarlo fuori, vero?

grazie mille per la gentilezza:hands13::Saluto:
 
V

vinceco

Guest
le foto della fioritura sono di un mese fa.
quelle delle foglie macchiate, di ieri.
quindi, secondo te, non ha nulla diserio?? sono troppo felice!!:froggie_r:froggie_r
è una stupenda notizia anche per l'altra amica che era in ansia con me..:love_4:
il sottovaso lo tolgo subito. ma il fatto che stia fuori non è un problema vero? io vivo a taranto, e qui il freddo non è mai esagerato.
posso lasciarlo fuori, vero?

grazie mille per la gentilezza:hands13::Saluto:
Taranto è città calda,io li ho visti in calabria,alberi ,tutti fuori all'aperto,non ci dovrebbero essere problemi,mettila riparata dalle correnti d'aria.dai acqua quando asciutto, non dovresti avere problemi.Con il concime come ti sei regolata?che tipo e quanto?eventualmenti facci sapere.ciao
vincenzo
 

magdalena

Giardinauta Senior
grazie mille anche da parte mia :love_4:
la mia piantina è dentro la serra perchè qui da noi fa molto freddo!!
speriamo in bella fioritura l'anno prossimo!!!
ciao a tutti :Saluto:
 
Alto