Sono 27 anni che curo le mie ortensie prima erano blu quando abitavo al lago di Bracciano erano una siepe arbustiva alta 1.60, nonostante le potature forti che le davo, poi quando sono venuta ad abitare a Frosinone, terriccio argilloso sigh le mie ortensie sono diventate rosa e non c'è stato più verso di rivederle blu, solo una fà metà fiori blu e rosa, ho provato con il rinverdente, con lo stallatico niente il terreno di fondo prevale sempre anche perchè penso che abbiano affondato le radici in profondità: Dicevo coltivo e curo queste ortensie e non sò come si chiamino, poi posterò le foto quando sono fiorite, sarei grata a chi, postando le foto, mi facesse conoscere altre varietà e loro caratteristiche visto che siete degli esperti ed anche dei collezionisti di ortensie, vedi Pieracid, Fio rella, ecc. Posto le foto delle mie, sono 4 piante grandi (foto di marzo) che quest'anno non ho avuto il tempo di potarerle a primavera e si sono allungate lignificandosi cioè svuotandosi sotto , solo un riordino a settembre, e altre 3 piccole che ho fatto le talee 2 anni fà. Cari saluti e ringrazio sentitamente:Saluto:
Posto anche uno scorcio di quella bluette, foto anno scorso
Posto anche uno scorcio di quella bluette, foto anno scorso
Ultima modifica: