Volevo regalare alla mamma che compie gli anni la prossima settimana dei tuberi di tuberose (o sono bulbi?), ma non ne trovo nei negozi che vendono fiori....sbaglio stagione? I bulbi non si piantano in autunno? Perchè non trovo quelli?:slow: :slow: :slow: :Saluto:
Ciao se vai alla sezione regalo regalo regalo trovi tutte le informazioni per :froggie_r averli gratis insieme agli Hemerocallis:froggie_r che sto inviando a tanti del forum,Volevo regalare alla mamma che compie gli anni la prossima settimana dei tuberi di tuberose (o sono bulbi?), ma non ne trovo nei negozi che vendono fiori....sbaglio stagione? I bulbi non si piantano in autunno? Perchè non trovo quelli?
Devi andare qui: ti metto tutto l'indirizzo del forumRingrazio Vincenzo VA per i chiarimenti riguardo i bulbi,lill@75 per il nome esatto e Kevin 02 per la sua proposta mooolto interessante! GRAZIE! Ormai ho rinunciato a fare in tempo a regalare le tuberose x il compleanno di mamma,anche perchè non sono riuscita a trovarle da nessuna parte. Ma dov'è questa sezione regalo regalo regalo che non sono riuscita a trovarla?
Ciao
...I bulbi non si piantano in autunno? Perchè non trovo quelli?:
Visto Pibo che ti avevo detto in privato????Ciao pibo!
Cmq le tuberose si piantano a marzo-aprile, quindi avresti comunque sbagliato stagione!!!![]()
E, non lo dico per dire, ho avuto poche difficoltà a farle fiorire, anche se dapprima avevo perso ogni speranza perché era passato molto tempo: basta annaffiarle poco, la parte del bulbo che esce spruzzarci sopra dell'anticrittogamico di qualsiasi tipo :martello2 :martello2 (es. solfato di rame) aspettare e.... :flower: :flower: fiorite!!! Solo per il profumo vale starci qualche ora al gg...Ciao ciao
ps Alla fine cosa le hai regalato o le regalerai?
Io te li ho spediti.....................Ah, se c'è qualche altro consiglio o aiuto per riuscire a farle fiorire, ben venga!!!! Grazie!