• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AAA cercasi pianta

Fiorellina

Giardinauta
Ciao,
cerco aiuto da chi conosce le piante meglio di me...:eek:k07:
Devo mettere sul davanzale di un terrazzo(esposto a sud-ovest) delle piante:
-che facciano tantissimi fiori :flower: (piccoli o grandi è uguale, basta che ne faccia tanti);
-che la fioritura duri abbastanza (tipo da primavera ad autunno);
-che sopporti i raggi diretti del sole:cool2: ;
-che non muoia quando viene l'inverno(cioè, che torni a rinascere in primavera. Non pretendo che sia bella anche in inverno).

Chi mi può aiutare a trovare una pianta con queste caratteristiche? (esisterà?:confused: )

Grazie grazie :Saluto:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
la risposta è
alstroemeria

P5171284.jpg


P5171283.jpg
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ma che bella questa pianta Fiorella. La cercherò anche io in primavera:love:
Ma tu ce l'hai in terra? La lasci li e poi in primavera ributta o la metti in un vaso e la metti all'interno durante l'inverno?:)
 

Antonella73

Giardinauta Senior
wow grazie....!!

grazie fiorellina x aver fatto questa domanda e grazie fiorella per la bella risposta!!!

ecco non cercavo niente...ma ...c'è sempre da imparare...grazie...mi sa che anche io la cercherò in primavera!
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
Ma che bella questa pianta Fiorella. La cercherò anche io in primavera:love:
Ma tu ce l'hai in terra? La lasci li e poi in primavera ributta o la metti in un vaso e la metti all'interno durante l'inverno?:)

io ne avevo piantate due, piccoline, in terra. posizione, pieno sole.
in inverno restano al loro posto, sparisce tutto, sopporta neve e gelo.
poi a primavera rispuntano le foglie, poi si riempie di boccioli ed è una fioritura continua, fino a settembre.
ogni anno, ne nascono di piu'.

come potete vedere dalle mie foto...sopporta anche le erbacce!!!:martello:
dove trovare una pianta meglio di questa????:lol:
 

kevin02

Bannato
Ciao,
cerco aiuto da chi conosce le piante meglio di me...:eek:k07:
Devo mettere sul davanzale di un terrazzo(esposto a sud-ovest) delle piante:
-che facciano tantissimi fiori :flower: (piccoli o grandi è uguale, basta che ne faccia tanti);
-che la fioritura duri abbastanza (tipo da primavera ad autunno);
-che sopporti i raggi diretti del sole:cool2: ;
-che non muoia quando viene l'inverno(cioè, che torni a rinascere in primavera. Non pretendo che sia bella anche in inverno).

Chi mi può aiutare a trovare una pianta con queste caratteristiche? (esisterà?:confused: )

Grazie grazie :Saluto:
Anche Hemerocallis, vai a vedere qui: www.hemerocallis.it
 

Commelina

Master Florello
la mia alstroemeria ha fatto un solo fiore in sei anni. quest'anno l'ho buttata via. ma la tenevo in vaso e invece fiorella dice che ce l'ha in piena terra. devo aver sbagliato veramente tutto. penso che si dovrebbero trovare i rizomi in questo periodo. mi sa che un altro tentativo lo faccio perchè i fiori sono meravigliosi.
 

Fiorellina

Giardinauta
Anche Hemerocallis, vai a vedere qui: www.hemerocallis.it

mamma mia quante varietà :eek:
ho letto su giadinaggio.it http://www.giardinaggio.it/bulbi/Hemerocallis/Hemerocallis.asp
che vuole sole del mattino... il mio terrazzo è a sud-ovest, forse non è adatta... boh:baf:
la mia alstroemeria ha fatto un solo fiore in sei anni. quest'anno l'ho buttata via. ma la tenevo in vaso e invece fiorella dice che ce l'ha in piena terra. devo aver sbagliato veramente tutto. penso che si dovrebbero trovare i rizomi in questo periodo. mi sa che un altro tentativo lo faccio perchè i fiori sono meravigliosi.

Anche io la devo mettere in vaso... e vorrei più di un fiore in sei anni:(
 

kevin02

Bannato
mamma mia quante varietà :eek:
ho letto su giadinaggio.it http://www.giardinaggio.it/bulbi/Hemerocallis/Hemerocallis.asp
che vuole sole del mattino... il mio terrazzo è a sud-ovest, forse non è adatta... boh:baf:


Anche io la devo mettere in vaso... e vorrei più di un fiore in sei anni:(
Gli Hemerocallis, vogliono almeno 6 ore di sole per poter fiorire bene, vanno bene sia in pieno sole che a mezz'ombra, se vuoi qualche altro consiglio puoi mandarmi anche una mail a info@hemerocallis.it
Ciao:flower: :flower: :flower:
 

pla980

Aspirante Giardinauta
rosa?:confuso:

Forse non mi sono spiegata bene... :embarrass

devo metterla in vaso sul balcone, volevo una tipo "cespugliosa"...
una macchia di colore

eh si le rose a cespuglio,no?
come anche il plumbago,se nn lo fai arrampicare nn è tutto cespuglioso?
:)
visto che avevi detto che nn ti importava fosse sempreverde....
 

Fiorellina

Giardinauta
eh si le rose a cespuglio,no?
come anche il plumbago,se nn lo fai arrampicare nn è tutto cespuglioso?
:)
visto che avevi detto che nn ti importava fosse sempreverde....

scusami, non volevo dire che tu sbagli sulle rose, sono io che non ne so niente :martello: e non conosco rose a cespuglio. Mi puoi dare qualche nome?

Comunque, ho cercato le foto su google di questo plumbago che non conoscevo e sembra carino...:)
 
Alto