• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi pianta fiorita

G

giusi

Guest
Ciao amici, vorrei mettere su un davanzale esposto a nord una pianta fiorita che, vista la collocazione, non potrebbe ricevere sole ma soltanto tanta luce. Chi di voi può aiutarmi a trovare la pianta più adatta?
 

miciajulie

Fiorin Florello
certo alcune piante prediligono il sole, ma mica schiattano senza! anche i gerani reggono bene e fioriscono sui balconi a nord, e se viene un caldo eccessivo danno grandi soddisfazioni, rispetto a quelli che oltre al caldo si beccano pure il sole! poi lo so... sono un po' banali...
 

lory82

Apprendista Florello
Io a nord avevo i geranei edera e quelli zonali. Puoi metterci anche le gerbere, le begonie, i fiori di vetro, i mughetti
 
G

giusi

Guest
Grazie, grazie a tutti delle informazioni anche se solo adesso mi sono accorta che forse ho messo il messaggio nella sezione sbagliata!
Grazie ancora
 
Alto