Dire "bisogna avere pazienza" è una cosa che non ha molto senso se riferito alla coltivazione di qualsiasi pianta.sarebbe come di fronte a un bambino che non cresce, dire che bisogna avere pazienza senza prima aver cercato le cause della mancata crescita.
sono riuscito ad aprire solo un paio delle foto, perché la mia connessione in questi giorni si è paralizzata e le foto non sono compresse e quindi non si scaricano mai (da una ho visto che ci sono troppi sali, ma la mattina la connessione va meglio, le vedrò domani.
invece mi sono riletto il 3D precedente, e secondo me dovresti ripartire da lì per vedere se le condizioni di coltivazione sono quelle giuste.
la luce: mi sembra fosse marealto a suggerire un metodo molto approssimativo, ma che comunque potrebbe essere un primo passo. di prendere una macchinetta digitale, selezionare 100 iso di sensibilità, puntare l'obiettivo su una foglia in modo che nel mirino si veda solo verde,e scattare con il flash in automatico. se parte il flash, la luce è poca.
anche la temperatura che dicevi è un po' bassa. temperature massime di 19 gradi sono un po' poco. non tali forse da bloccare del tutto la fioritura, ma certo da allungare moltissimo i tempi. bagnare una volta alla settimana per immersione potrebbe essere decisamente troppo, ma questo va giudicato dalle radici. vedo domattina se la connessione resuscita.
:flower: