• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a voi come piace farlo?????

Paola-Luna

Florello
:eek: rigidamente verticale (eretto formale), eretto informale, a scopa rovesciata, ad ombrello, battuto dal vento, a cascata, a semicascata, tipo letterati, a zattera, a boschetto......etc.???????? :rolleyes:
No, non mi è preso un momento di malizia -:- , mi riferivo solo alla forma che preferite dare ai vostri pre-bonsai......... sempre se c'è qualcuno che si diletta a dare origine ad un bonsai, a crearlo con le proprie mani (e filo metallico), anzichè acquistarlo già bell'è pronto!!!!!!!

A me comunque piacciono l'eretto informale ed i boschetti...... anche quelli su roccia non sono male.....
 
H

hxe

Guest
Ciao se fatto bene e su un esemplare in ottimo stato è anche bello lo stile spazzato dal vento e a cascata....... Purtroppo per procedere con qusti stili bisogna aspettare anni e anni perche il bonsai possa essere lavorato...ora sto facendo un ulivo (preso in natura con 4 foglioline) in stile cascata...appena avra incominciato a prendere la forma metto le foto on-line...

Se ti piace lo stile eretto informale guardati la mia pagina internet dove ci sono le foto dei "miei piccolini" all'indirizzo http://photobucket.com/albums/v240/hxe2003/

Ciao Hxe
 
G

Giulio

Guest
eretto formale ed a scopa rovesciata. Li trovo estremamente naturali, estrememente eleganti ed estremamente difficili da realizzare :\
Giulio
 

Paola-Luna

Florello
??????? ho già specificato che non è assolutamente un messaggio malizioso, ma una domanda sulla forma che si preferisce dare al proprio pre-bonsai........ perchè saprai certamente che l'arte di fare bonsai si basa anche su questo!!!
 
Y

yanomami

Guest
:sleep2: a me piace farlo tranquillamente con calma e mettendoci tutto il tempo necessario,

ma gli stili che preferisco sono quelli estremi e le foreste da 11 alberi
diciamo che i miei preferiti sono battuti dal vento
cascata literati tutti a sinistra in quanto mancino poi a seconda della pianta che ho e di come sipresenta.........
 
Y

yanomami

Guest
vero giulio sono estremamente difficili da realizzare,e non sempre e di bel'estetica.
 
Alto