Sei sempre il solito cretino :martello2 non riesci ad esser serio neanche quando si affronta un discorso così "vicino" a noi.....bene, allora oggi, e solo per oggi, sarò io la seria della coppia.....
Lo sapete, io e Finzi non siamo sposati.....viviamo insieme da 10 anni (povera me!) e abbiamo un figlio di 6....che dire.....fondamentalmente non ci siamo sposati per pigrizia, non ci andava, non ci abbiamo pensato.....le cose sono venute così da sole. Abbiamo iniziato a convivere dopo 5 mesi di "fidanzamento", abbiamo desiderato un figlio e lo abbiamo fatto....non so, non abbiamo mai avuto la voglia di sposarci. Siamo contrari ai matrimoni fastosi, preferiamo spendere i soldi per qualcosa di diverso.....siamo atei quindi non abbiamo la religione e i suoi insegnamenti che ci spronano a sposarci......e ogni tanto siamo costretti ancora, nel 2008

eek

a sorbirci qualche predica di qualche simpatico soggetto che non si fa, ovviamente, i cacchi suoi e che si sente in diritto di giudicarci e di dirci che siamo una famiglia di serie B, che non pensiamo a nostro figlio, che ci dobbiamo adeguare al resto della società, che viviamo nel peccato, che certo, è facile per noi non legarci, non assumerci le nostre responsabilità! ...ecc.ecc.ecc. :confuso:
Beh, fatemi dire una cosa....io, Finzi e nostro figlio siamo proprio una gran bella famiglia! Siamo legatissimi, ci adoriamo e ci rispettiamo molto più di tantissime coppie sposate!
Abbiamo esattamente gli stessi obblighi morali (e non) delle coppie sposate e se dovessimo (spero di no!) avere dei problemi....sinceramente sarebbe una tragedia comunque, anche se non dobbiamo affrontare una separazione legale! Ci sarebbero tanti di quei problemi da affrontare che il divorzio in confronto sarebbe una passeggiata!
Ci sposeremo, forse, se e quando ci andrà! Dico un'ultima cosa......è vero, non abbiamo gli stessi diritti delle coppie sposate. I figli più o meno sono tutelati, i problemi ci sono fra di noi, non ci viene riconosciuto nessun legame familiare....come diceva Vanitas (se non sbaglio)
ad esempio non abbiamo voce in capitolo in caso di ricovero in ospedale ecc..
Beh, fatemelo dire....E' UNA VERGOGNA!!!!!!
p s Io lo chiamo compagno!