• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a proposito di pothos

C

calla bianca

Guest
ieri mi sono resa conto che era un po' che non innaffiavo il mio piccino che ho in cucina su una mensola abbastanza in alto...tirandolo giù ho trovato un po' di foglie gialle nella parte attaccata alla terra e ho visto che la terra era completamente rinsecchita:martello: e le foglie un po' flosce!!! le ho dato l'acqua e ho aggiunto un po' di argilla espansa sopra al terriccio, secondo voi le farà bene:rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
calla bianca ha scritto:
ieri mi sono resa conto che era un po' che non innaffiavo il mio piccino che ho in cucina su una mensola abbastanza in alto...tirandolo giù ho trovato un po' di foglie gialle nella parte attaccata alla terra e ho visto che la terra era completamente rinsecchita:martello: e le foglie un po' flosce!!! le ho dato l'acqua e ho aggiunto un po' di argilla espansa sopra al terriccio, secondo voi le farà bene:rolleyes:
anche a me capita ogni tanto di "dimenticarmi" del mio pothos, anche il mio in cucina sulla mensola alta... :martello: ma basta fargli il bagnetto e si rimette in sesto :eek:k07: , l'argilla non so io non la metto

ciaseta

Florello Senior
è successo anche a me...però non aveva le foglie gialle, ma floscie e quasi arrotolate a mò di sigaretta...

nel mio caso è bastato irrigarlo abbondantemente e in due giorni si è ripreso alla grande......

C

calla bianca

Guest
grazie ragazzi, vi farò sapere tra un paio di giorni che è successo!! Speriamo bene, perchè ci tengo troppo!!

luckybamboo

Florello Senior
le foglie gialle è normale che le faccia ogni tanto, quando fa il cambio. Per quanto riguadra il morire di sete, la mia fa le foglie tutte mollicce e di un colore spento, ma si riprende nel giro di mezzora quando le ridò acqua :D

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Anche la mia si riprende che è una meraviglia con un pò di bagnetti!
Ti consiglio di nebulizzarla spesso con dell'acqua demineralizzata. La demineralizzata è per evitare le macchie bianche di calcare sulle foglie.
Ciao, ciao.

B

Bacarospa

Guest
Ciaoooooo Callucciaaaaaaaa.....visto che sono tornata :hands13:

Vai tranquilla per il photos....basta davvero poco per rimetterlo in sesto.....però non te ne dimenticare troppo spesso eh :martello2

Un bacio Baca

C

calla bianca

Guest
ma baca ciaoooooooo:hands13: :hands13: finalmente di nuovo tra noi!!!!!!!

il mio pothos è tornato in forma!!!! iuppiiii:froggie_r

Alto