• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di Mango

blumroth

Aspirante Giardinauta
Ho un mango nato da seme, ha ormai 3 anni ed è bello grande 2m circa, ogni anno spero di vedere un frutto ma ancora niente. Voi che dite è un'illusione o prima o poi farà i frutti?
Ps. Io sto in Calabria e lui vive benissimo all'esterno.

zeug49

Florello Senior
Ho un mango nato da seme, ha ormai 3 anni ed è bello grande 2m circa, ogni anno spero di vedere un frutto ma ancora niente. Voi che dite è un'illusione o prima o poi farà i frutti?
Ps. Io sto in Calabria e lui vive benissimo all'esterno.

I frutti li farà....... meglio però innestarlo come ti é stato consigliato, diversamente i frutti saranno un po' fibrosi all'interno e un po' meno dolci !
zeug

blumroth

Aspirante Giardinauta
Grazie Supersonik per la dritta è veramente un bel sito, al + presto posto le foto del mio alberello, anche se penso che continuerò a sperare che faccia frutti spontaneamente perchè io vivo in un paesino sperduto e non conosco nessuno che possa innestare l'albero.

mammagiò

Apprendista Florello
E visto che si parla di mango.................quanto tempo ci vuole perchè germogli?
E' da lo scorso agosto che ho un "semone" di mango sospeso nell'acqua(o forse era avocado? non mi ricordo più:confuso:). ed ancora non si vede niente. Però non marcisce quindi continuo a sperare:fischio:

zeug49

Florello Senior
E visto che si parla di mango.................quanto tempo ci vuole perchè germogli?
E' da lo scorso agosto che ho un "semone" di mango sospeso nell'acqua(o forse era avocado? non mi ricordo più:confuso:). ed ancora non si vede niente. Però non marcisce quindi continuo a sperare :fischio:

Ciao, più che nell'acqua va tenuto nella terra .......ma per germogliare occorre una temperatrura piuttosto alta e costante . Il mio seme ha germogliato in estate in serretta ad una temperatura media di 40° .....ovviamente umidificati.
zeug

GORLA

Florello Senior
ic8eno.jpg
[/IMG]e questo e il mio diciamo esperimento e in acqua .poi vedro .che decidere .e gia tanto che sia cosi.ciao anna

Alto