• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a proposito di cosa piantare

giancai

Aspirante Giardinauta
salve, visto che purtroppo avevo piantato dei semi con dei fiori bellissimi(solo sulla confezione), ma non si è vista neanche l'ombra dei fiori solo erba, sarei propense di piantare qualche altra bella pianta con fiori colorati. il posto dove vanno sono dei vasi da 50 cm. in balconiere, dove il sole però batte rovente quasi tutta la giornata. cosa mi consigliate? datemi qualche speranza, sta diventando il mio passatempo perferito.
 

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Ciao, io non sono un esperto, ma una cosa l'ho imparata: le nuove semine devono stare su terriccio sempre umido, meglio usare lo spruzzino per non lavare via i semini, e assolutamente al sole no. Certe semine poi le devi tenere coperte per favorire la germinazione. Comunque non ti preoccupare , sbagli un a volta, sbagli due, alla terza ci azzecchi, come tutti del resto, io avevo messo un a cifra esagerata di bocche di leone e ora avro si e no una decina di piantine! : :martello: :D :Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
La posizione soleggiata e la tua voglia di seminare hanno due nomi: Calendule e tagete :D
Prova a seminarli e poi vedrai che soddisfazioni fino a dicembre.
A partire dall'anno prossimo puoi anche variare con delle ipomee :)
 
Alto