• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di caffè:quanti al dì?

maximo

Aspirante Giardinauta
A proposito di caffè: quanti ne bevete in una giornata? Io ne prendo dai 3 ai 5, a volte 6 al dì, soprattutto da quando ho iniziato la dieta perchè non posso bere nient'altro fatta eccezione per acqua, caffè, camomilla e thè; niente succhi, bibite gassate, alcool, ecc...

celeste

Giardinauta Senior
In media 5-6, mai meno di 4, posso anche arrivare a 7.
Non sono a dieta (anche se dovrei), ma la mia personalissima teoria è che il caffè non fa male e non disturba per niente il sonno (io prendo l'ultimo dopo cena). :hands13:

scipulosa

Maestro Giardinauta
boh, tanto per fare una media... diciamo 1-2 al mese?
non amo molto il caffè, mentre bevo the a litri, verde, nero, rosso, aromatizzato...

R

riverviolet

Guest
Minimo 5, massimo da stabilire, non potrei farne a meno, è l'unica cosa rele che mi alza la pressione.
Ed anche thè, a iosa proprio, anch'io verde, grigio, rosso, al gelsomino fatto da me, alla rosa fatto da me, alla violetta, ancora fatto da me, questo poco causa violette piccole. :D

R

riverviolet

Guest
scipulosa ha scritto:
river, anch'io voglio farmelo in casa! mi spiegheresti come si fa? fai essiccare i fiori?
Esatto e poi li unisco al thè che ho in casa, non quello in bustine, ma quello sfuso, ben secchi.
Li lascio dentro ben chiusi e mescolati per un due, tre mesi e poi faccio il thè.
E' più odore che sapore, ma per me il sapore è più spesso il naso e non la lingua.
Avere la tazzona di thè fra le mani, a coppa aperta, ma non troppo, aspirarne i vapori, chiudendo gli occhi, perchè tenerli a perti sarebbe un'eresia, bè, diciamo che per me, è andare in ferie, viaggiare, volare, senza dover pagare niente a nessuno.

aseret

Florello Senior
Io bevo almeno 7-8 caffè al giorno.Sono un pò troppi visto che dicono che il caffè deprivi l'organismo del calcio quando superano i 3 al giorno, ma senza di quelli non vado avanti.
aseret

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io 2: uno alla mattina e uno dopo pranzo. Ma è questione di abitudine, all'università ne prendevo 4, ma non ho mai notato la differenza (nè come insonnia, nè come abbiocco...), mentre se adesso che non sono abituato ne prendo uno in più poi mi viene la tachicardia...

Elyass86

Guru Giardinauta
Io prendo la macchinetta da sei al mattino da solo, poi un paio in mattinata uno dopo pranzo un paio il pomeriggio e uno dopo cena...Non ho mai superato i 15 in una giornata ma penso che un'endovena di caffeina sarebbe molto piacevole...

Elyass86

Guru Giardinauta
Si in effetti sono iperattivo ma non ho seri da,da,da,da,nni al sisisisistemamama nerrrrvoso (crick .crick)Hey!non per niente son napoletano!!!:D

california

Florello Senior
raga ma tutta questa caffeina nn vi fa male?
nessun mal di testa? nn vi sballa la pressione? nn vi priva del sonno?
mi sa che allora sn io ad essere ipersensibile al caffè :D
ne prendo 3 al gg, a volte due, e mi smebrano già troppi.. però i miei sn espresso.. è diverso vero?

kiwoncello

Master Florello
La caffeina dà tolleranza, cioè necessità di maggiori dosi per lo stesso effetto. Anch'io caffettiera da sei a colazione (dite che sono nervoso, siiiiiiiiiiiiiii!)
kiwo

Elyass86

Guru Giardinauta
kiwoncello ha scritto:
La caffeina dà tolleranza, cioè necessità di maggiori dosi per lo stesso effetto. Anch'io caffettiera da sei a colazione (dite che sono nervoso, siiiiiiiiiiiiiii!)
kiwo
FORZA KIWOOOOOOOO:froggie_r :froggie_r mia madre dice che mi scoppierà il cuore con tutto quel caffè in una mattinata. ma a me non fa chissàche effetto!cmq a parte gli scherzi la macchinetta da sei la bevo tutta al mattino poi uno in mattinata uno a pranzo uno il pomeriggio e uno a cena.e poi ananna come tutti...:sleep2:

Gio68

Aspirante Giardinauta
california ha scritto:
raga ma tutta questa caffeina nn vi fa male?
nessun mal di testa? nn vi sballa la pressione? nn vi priva del sonno?
mi sa che allora sn io ad essere ipersensibile al caffè :D
ne prendo 3 al gg, a volte due, e mi smebrano già troppi.. però i miei sn espresso.. è diverso vero?
Anch i miei sono espressi o della macchinetta di casa o del bar o da clienti:martello:

palifer

Aspirante Giardinauta
Da quando faccio una dieta di un medico omeopata non bevo caffè ma solo orzo. Forse è solo una idea, ma a volte ho delle crisi di astinenza e abbiocchi spaventosi. Raramente faccio un'eccezione e mi concedo un caffè vero che mi fa stare meglio e dopo mi fa venire i sensi di colpa... Ma prima o poi finirò questa dieta e allora tornerò ai miei 3 - 4 caffè giornalieri! Ciao, Paola

Alto