• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A PROPOSITO del FALSO GELSOMINO

J

JOY&YUK

Guest
Possiedo due falsi gelsomini, acquistati due anni fa, impiantati in due vasi separati l'uno accanto all'altro. Entrambi si stanno arrampicando su di un pannello divisorio in legno che ho posizionato sul confine di casa. Uno rimane per metà sotto la tettoia di casa e rispetto all'altro, che è fuori, è meno rigoglioso.
- Le foglioline di quello più rigoglioso hanno iniziato qualche giorno fa a diventare rosse, chi mi sa dire se è normale, oppure a cosa è dovuto?
- Fra un paio di mesi vorrei rinvasarli entrambi posizionandoli in un unico vaso rettangolare, posso farlo in questo periodo?
- La fioritura quanto persiste solitamente?
Grazie fin d'ora...
 

Vincenzo VA

Florello
In questo periodo i falsi gelsomini eliminano molte foglie vecchie e quindi è normale.
Puoi rinvasare anche ora, ma devi lasciare intatto il pane radicale e usare un vaso un po' più grande. Ricordati di concimare.
La fioritura dura diverse settimane, ma è molto variabile.
Puoi trovare informazioni nella discussione "vecchia pianta rampicante?...di che si tratta?" di Lucyliù.
Ciao. :Saluto:
 
Ultima modifica:
J

JOY&YUK

Guest
Ciao Vincenzo, grazie per le utili informazioni!
Come faccio a capirne il genere, ci sono caratteristiche particolari che contraddistinguono gli uni dagli altri????
 
Alto