• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a proposito del concorso di dicembre, quello degli addobbi...

miciajulie

Fiorin Florello
i vincitori stanno festeggiando e prendendosi le misure per capire che taglia di maglietta scegliere. a loro ma anche a tutti quelli che resteranno al freddo e al gelo complimenti. già lo dissi, e probabilmente non importa ad alcuno, le mie scelte furono dettate dall'emozione, da ciò che mi ha strappato un sorriso. sono andata a leggere gli 'autori'.
ringrazio eugenio95, col suo babbonatale semplice ma così pieno di grazia e fotografato con grande cura, pam che con un segno senza particolare ridondanza ma elegantissimo ha colto il senso del natale, almeno per la mia ottica. e gorla: non impazzisco per i presepi, ma la sua madonnina sofferente adagiata nella mangiatoia è 'vera', come una mamma, terrena più che divina e mi ha molto colpita.
grazie. a tutti.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
innanzitutto ringrazio Micia per gli apprezzamenti :love_4:
Anch'io ho trovato molto "vera" la foto di Gorla, allo stesso modo mi è piaciuto l'albero alternativo di Opuntya, e la cura messa da Crireal nella preparazione del suo presepe. Avrei avuto altre 2 o 3 preferenze per altre ragioni ma purtroppo....
Non tolgo nulla agli altri vincitori che hanno preparato delle bellissime decorazioni :hands13:, un applauso anche a chi non è arrivato in finale per l'impegno nella preparazione degli addobbi e i bei risultati ottenuti.
Già che ci sono ringrazio qui:

che mi hanno permesso di portare a casa la maglietta.:love_4:
Grazie a tutti e buon Natale, io ho un regalo in più sotto l'albero.:tupitupi:
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Complimenti ai vincitori! :hands13:

Mi sembra doveroso ringraziare chi ha votato la mia foto: :)

1) Angil
2) Erika
3) Ortensia
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anche a me aveva colpito Maria sdraiata per la stanchezza e i dolori, un brava ad Anna così attenta a questi particolari :hands13:

Ora mi attirerò le antipatie di molti di voi, ma ho dato uno sguardo ai voti ed onestamente, anche se non è vietato dal regolamento, mi fa un po' specie che molti si siano autovotati :storto:... boh, mi sembra antisportivo, ecco :embarass
 

elena_11293

Master Florello
complimenti a tutti!!!

0540a.gif
 

Pam

Apprendista Florello
i di voi, ma ho dato uno sguardo ai voti ed onestamente, anche se non è vietato dal regolamento, mi fa un po' specie che molti si siano autovotati :storto:... boh, mi sembra antisportivo, ecco :embarass
Ciao,
:confuso:eek:h bella, non me n'ero accorta, non pensavo andasse specificato nel regolamento, io credevo fosse esplicito che non ci si poteva autovotare (di solito nei concorsi non si può farlo ma se qui è permesso, va bene così, basta saperlo).
:Saluto:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
:lol: :rolleyes:

Ho già cominciato a mandare i complimenti ai proprietari delle decorazioni che mi sono piaciute di più, bravi, ma bravi tutti, anche coloro che hanno gusti diversi dai miei :hands13::hands13: ... partecipare è sempre mettersi un po' in gioco, pur sapendo di non poter accedere sempre al podio
:Saluto:
e al prossimo concorso!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io non ci vedo nulla di male nel votarsi.....alla fine sono 3 voti e se uno lo si dà alla propria foto, non ci vedo nulla di male (il regolamento per ora lo consente).
Però dare un solo voto e darlo a se stessi....beh su questo ci sono rimasta male io :storto:
 

_ortensia_

Master Florello
:flower::flower::flower:
complimenti ai vincitori:love::love:

Da parte mia ringrazio
Ari
Assodifiori
Cyn
Federica
G.Altamurano
Gabri007
iridella
irombe
Mary flowers
Milutao
Orchidea 86
Pat
Sirpantafiore

Grazie a tutti di vero cuore:love_4::love_4:
 

GORLA

Florello Senior
grazie ha chi mi a votato ,li avevo gia ringraziati ,e vi dico che la madonna ha il pancione ,e una versione pugliese ,della maternita , lo fatta io con carta pesta e l albero sono partita da vandalismo fatto su una panchina del parco ,e legni abbandonati nelle strade ,scusate mi sono dilungata ,grazie anna
 

ravenea

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio tutti,mio figlio per gioco ha messo le foto,aveva la mia password ed ha fatto tutto da solo,ieri ho saputo leggendo per caso che avevo vinto...mi dispiace altrimenti vi avrei votato,tutte foto bellissime...Buon Natale!!!!!
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Complimenti ai vincitori,e Buon Natale a tutti..l'importante e' patecipare e far vedere un po' del nostro..io non ho partecipato pensando certo di vincere,ma per farvi entrare nel calore della mia casa.un bacio a tutti.:love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Io non ci vedo nulla di male nel votarsi.....alla fine sono 3 voti e se uno lo si dà alla propria foto, non ci vedo nulla di male (il regolamento per ora lo consente).
Però dare un solo voto e darlo a se stessi....beh su questo ci sono rimasta male io :storto:

incuriosita da ciò, sono andata a dare occhiata. beh... sì... è proprio l'antitesi della sportività. peccato.
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Beh adesso che il concorso è finito mi poso pronunciare!

La mia foto era la numero 1, ma non so se si capiva...quello scatolone è un mini germinatoio artigianale e dentro ci sono dei piccoli cactus!!!:D
Era una natività/regalo alternativa...

Nel germinatoio avevo delle lampadine normali, ma mi si sono bruciate a inizio dicembre e per non andare a comprare lampade nuove ci ho messo di quelle vecchie (ma proprio vecchie, scaldano che è un piacere) dell'albero di Natale che usavo anni fa e non ho mai buttato. Ho sistemato il tutto e ho cominciato a ridere per tutto il resto del giorno al pensiero di quello che avevo fatto. :lol::lol::lol:

Così mi è venuta quella di partecipare al concorso...se ci penso rido ancora!:lol:

Mi sono autovotata per la mia simpatia (che modestia!), ma anche perché avevo solo un voto...:rolleyes:

Ringrazio Erika e Mizzo per la preferenza, ma in realtà ringrazio tutti perché qui trovo delle persone meravigliose con cui condividere i miei interessi!

Siete tutti meravigliosi e auguro tutti un BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!

Adesso casa mia la conoscete...venite a torvarmi!!!:love:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ecco cos'eraaaaaaaa........ce lo chiedevamo in molti ma non ci siamo nemmeno avvicinati ad un germinatoio :lol:
Quelle lucine colorate ci hanno sviato :ros:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sinceramente io avevo pensato ad un germinatoio,però poi ho detto impossibile che lo sia,non c'entra nulla col Natale!!!Complimenti x l'idea,anche se si è capita dopo....forse ci vorrebbe una spiegazione o almeno un titolo alle foto!!!ciao ciao
 

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
XD Ringrazio:
bonsai d'aprile
Commelina
elisa83
giorginom
Green thumb
miciajulie
Nasoxlepiante
parsifal
THEJAM1112

Ho votato me stesso per compassione xD e ho votato anche G. Altamurano perché come me non ha voluto basarsi troppo sulle decorazioni, ma ha voluto fare un bel gioco con la fotografia. Infatti se non si capisce il babbo natale è un magnete che si attacca al frigo e nella seconda foto ho voluto fare un gioco di riflessi fotografandolo di profilo così che si riflettesse specularmente nella superficie bianca del frigo. Mi sembrava di aver votato anche per Pam, ma dopo che ho premuto vota mi sono accorto che non lo avevo spuntato(dannato Touchpad!!! :mazza:)!! Mi ha colpito della sua foto l'accostamento dei colori, quella renna con lo sfondo rosso è favolosa! Se posso darle un consiglio, Pam, ti avrei consigliato di farla più tirata la tovaglia o qualsiasi cosa sia dietro, così da non creare avvallamenti, così si avrebbe avuto un effetto lineare e ancora più bello!! :D
ringrazio eugenio95, col suo babbonatale semplice ma così pieno di grazia e fotografato con grande cura
Grazie mille Julia!!! hai colto nel segno, non mi piacciono le cose troppo articolate xD preferisco quelle semplici, magari con qualche bell'effetto :D
 

Pam

Apprendista Florello
Se posso darle un consiglio, Pam, ti avrei consigliato di farla più tirata la tovaglia o qualsiasi cosa sia dietro, così da non creare avvallamenti, così si avrebbe avuto un effetto lineare e ancora più bello!! :D
Ciao,
il fatto è che la foto "ufficiale" era l'altra. Dovendo cambiarla un po' ed essendo vicina al cassetto delle tovaglie ne ho presa una
e l'ho usata come sfondo.:D Non avevo voglia di stirarla e nemmeno piantarla sullo stativo per cui l'ho tenuta in mano alla bell'e meglio e scattato.:fischio::D
:Saluto:Grazie per l'apprezzamento.
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Ecco cos'eraaaaaaaa........ce lo chiedevamo in molti ma non ci siamo nemmeno avvicinati ad un germinatoio :lol:
Quelle lucine colorate ci hanno sviato :ros:

A me quelle luci mi fanno ancora ridere!:lol:

Sinceramente io avevo pensato ad un germinatoio,però poi ho detto impossibile che lo sia,non c'entra nulla col Natale!!!Complimenti x l'idea,anche se si è capita dopo....forse ci vorrebbe una spiegazione o almeno un titolo alle foto!!!ciao ciao

Ma forse con un titolino avremmo potuto interpretare meglio alcune foto...sarà per la prossima...:rolleyes:

Complimenti anche a chi ha organizzato e il lavoro che si è sobbarcato!:love_4:
 
Alto