• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a cosa servono i sottovasi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luckybamboo

Florello Senior
io inventerei dei vasi che l'acqua se la vanno a prendere direttamente al rubinetto :D

ok scusa, basta, ironizzavamo un po'.....

D

dbs_angel

Guest
per rispondere alla domanda: a cosa serve?
trovare nuove soluzioni ai problemi quotidiani serve eccome!!è ovvio che io cerco le soluzioni dove trovo le mie difficoltà, ma spesso non tutti condividono gli stessi problemi e le stesse idee...l'importante è non essere troppo ancorati alla tradizione e all'abitudine!!:froggie_r
capisco che le perosne siano abituate a vedere un certo tipo di prodotto, ma ciò non toglie che siano possibili altre soluzioni...oh no?non dico che le mie idee siano la soluzione, ma mi sembra di aver incontrato un eccessiva resistenza a questa idea...
se ci pensate bene, se avessi dovuto semplicemente cambiare la forma di un vaso (farlo più alto più basso più largo etc) e poi gli avessi messo il solito sottovaso sotto, sarebbe stato un pò inutile...un altro prodotto uguale agli altri!!
nno so se mi sono spiegata..:martello2
già che devo camabiare una cosa, la cambio abbastanza non faccio una piccola variazione sul tema....
comunque mi piacciono le critiche, almeno qualcuno che mi consiglia c'è!!:rolleyes:
metto altre immagini esplicative(fatte un pò male mah...):ciglione:

D

dbs_angel

Guest
no è carina come idea!!vaso con rubinetto incorporato..
a dire il vero mia zia mi aveva consigliato un vaso da esterno che raccoglie l'acqua piovana da un lato(un pò come il mio vaso) e poi con una saracinesca si regola l'afflusso dell'acqua quando ce n'è bisogno!!
lei pensava ad un vaso in granito, perchè dice che molte piantine crescono sulla roccia!!

luckybamboo

Florello Senior
ok, ma a parte l'idea della raccolta dell'acqua.....scusa ma esteticamente parlando sto vaso non è che sia proprio una bellezza.....:squint: e poi rimane il fatto che occupa un sacco di spazio....

D

dbs_angel

Guest
sì l'ho abbozzato un pò alla buona per farvi vedere l'idea!!ovvio che sarebbe un pò più carino...di un altro colore, e magari di una bella terracotta o di gres..la forma è un pò da rivedere ma l'idea base era la forma ad u...per la grandezza non pensavo ad una cosa gigante diciamo in tutto 20, 30 cm..credo, circa!!non più di 30 cm comunque!!:froggie_r

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, l'ulitma variante non è male: in teoria la parete di separazione verticale fa si che il terreno resti umido solo fino a un certo livello, mentre sopra resta a contatto con l'aria... solo che essendo verticale la parete, secondo me prima o poi tutta la terra finisce nell'acqua a meno di non usare uno strato di grossa granulometria a fare da filtro...

P

pollicina

Guest
dbs_angel ha scritto:
per rispondere alla domanda: a cosa serve?
trovare nuove soluzioni ai problemi quotidiani serve eccome!!è ovvio che io cerco le soluzioni dove trovo le mie difficoltà, ma spesso non tutti condividono gli stessi problemi e le stesse idee...l'importante è non essere troppo ancorati alla tradizione e all'abitudine!!

Per carità, hai ragione.. ma per trovare un sistema migliore di quello tradizionale, serve molta inventiva, oltre alla buona volontà........ :squint:
Se è vero che le cose sono sempre migliorabili, tuttavia pochi inventori trovano davvero la soluzione "giusta".... e i tentativi a metà vengono presto dimenticati! :baf:

D

dbs_angel

Guest
pollicina ha scritto:
Per carità, hai ragione.. ma per trovare un sistema migliore di quello tradizionale, serve molta inventiva, oltre alla buona volontà........ :squint:
Se è vero che le cose sono sempre migliorabili, tuttavia pochi inventori trovano davvero la soluzione "giusta".... e i tentativi a metà vengono presto dimenticati! :baf:

sai che ci sono un sacco di persone che studiano per fare queste cose?!io sono una di quelle, e ci vuole soprattutto buona volontà e spirito di osservazione, e curiosità...comunque vorrei dire che noi non siamo degli inventori:rosa: , quindi non persone che inventano oggetti inesistenti ma che cercano di modificare quelli esistenti in base alle esigenze delle persone.. e comunque non si arriva subito alla soluzione, molti inventori hanno tratto ispirazione da cose più piccole che hanno fatto gli altri!! il mio obiettivo non è di inventare nulla ma di aiutare a migliorare un oggetto, anche a piccoli passi!!:hands13:
d'altronde se non ci si prova non ci si riuscirà mai!!:cool2:

luzaz

Aspirante Giardinauta
ciao! come è andata con l'invenzione del vaso?..puoi ripostare la foto che non si vede più?
grazie
un mio conoscente ne sta progettando uno che si annaffia da solo con autonomia mensile e più

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Hai notato che la discussione è di 12 anni fa e che “l’inventore” si è cancellato dal forum?

Non credo che potremmo avere le risposte che cerchi.

:ciao:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Essendosi cancellato dal forum, la vedo difficile, ma si sa mai ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto