• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che tipo di pianta appartiene questo gioiello?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Datura rosa

Guru Master Florello
Io le ho seminati una decina di anni fa e sono nate diverse piantine e oltre che in vaso le ho anche interrate: sappi che sono piuttost0 infestanti, per due-tre anni sono continuate a nascere piantine. Non ricordo se fosse il Physalis alkekengi o l'Alkekengi franchetii.

I primi di giugno del 2009 erano così
Alchechengi eduli 2.JPG

a fine agosto dello stesso anno erano così
alchechengi ornamentale maturo.JPG

a settembre sempre 2009 così
Alchechengi pianta 2.jpg

Alchechengio 09 3.JPG

Considera che erano in vaso, crescono molto velocemente.

E si possono anche "pucciare" nel cioccolato come fanno in pasticceria!!!!

alchechengi-al-cioccolato-300x243.jpg

Ventitrèzerodue

Aspirante Giardinauta
Lore.l scusa per la dimensione dell'immagine..Datura rosa,belle foto,se ne percepisce la passione che hai per la natura,domanda:
Che terra predilige la physalis?

Datura rosa

Guru Master Florello
Io uso sempre terriccio universale unito a terra da giardino che evita che con il caldo estivo il terriccio si asciughi troppo in fretta; volendo seminare la pianta per la semina è bene aggiungere un po' di sabbia di fiume al solo terriccio.

Visto che hai intenzione di adottare questa pianta è bene tu sappia che la sola parte commestibile è la bacca, tutto il resto è velenoso.

Ciao, ciao

Alto