• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che serve il verderame?

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
a che serve il verderame? ho sentito molto parlarne e adesso che sono un appassionato di giardinaggio potrebbe servirmi come informazione...ciao grazie.
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao, Lo usava mio padre per i pomodori e sulle viti, mi pare che serva per combattere i funghi, tipo peronospera.
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
in linea generale il verderame o poltiglia bordolese (in realtà sono lievemente diversi, in quanto il secondo permane di più sulla pianta) servono per PREVENIRE le muffe un po' di tutti i tipì. non prevengono invece l'oidio.
In ogni caso hanno solo un'azione preventiva e non curativa. quindi se la malattia è già in atto è meglio far ricorso ad altri prodotti.

spero di essere stata utile! :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

GPZPower

Aspirante Giardinauta
Una domanda, sulla confezione di quello che ho comprato io dice: conbatte il mal bianco che se non sbaglio sarebbe lo oidio... come mai?

Ciao,
Gp

in linea generale il verderame o poltiglia bordolese (in realtà sono lievemente diversi, in quanto il secondo permane di più sulla pianta) servono per PREVENIRE le muffe un po' di tutti i tipì. non prevengono invece l'oidio.
In ogni caso hanno solo un'azione preventiva e non curativa. quindi se la malattia è già in atto è meglio far ricorso ad altri prodotti.

spero di essere stata utile! :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Una domanda, sulla confezione di quello che ho comprato io dice: conbatte il mal bianco che se non sbaglio sarebbe lo oidio... come mai?

Ciao,
Gp
Si vede che oltre al rame è presente qualche altro componente come lo zolfo. Hai comprato il Fenicrit?
 

Omar R5

Aspirante Giardinauta
Quoto il verderame...rame è oreveentivo e noi in vavaio lo abbiamo distribuito questo inverno in azione preventiva protettiva
 
Alto