bagna subito e poi aspetta che spuntino i germogli prima di bagnare ancora. Le mie calle piantate un mesetto fa sono germogliate tutte tranne una, però scavando un pochino nel vaso "vuoto" ho visto che ci sono radicine bianche. Tengo i vasi ancora dentro vicino ad una portafinestra, qui gela ancora.
Vorrei provare con i lilium, cavoli quante tentazioni, la passione cresce e il posto rimane sempre lo stesso....
Ho piantato i miei bulbi restanti:
Acidanthera nel vaso 40x40
Montbretien nel vaso di 30 cm di diametro. :froggie_r
Spero di vedere qualche cosa presto! In questi ultimi due giorni qui è stato tempo bello e anche abbastanza caldo!
Guardo e riguardo il vaso con i bulbi di begonie, ma ancora niente! Eppure avevano tutti qualche germoglio. Forse li ho messi un po' più profondi dei tuoi, Michele!
Grazie, Michele! Anche le mie crocosomie che ho piantato oggi pomeriggio non avevano germogli (solo tre su trenta!). Allora ho qualche speranza?stai tranquilla azalea,che spunteranno
io ho piantato gli ornithogalum una settimana fa e già stanno spuntandoeppure i bulbi non avevano germogli
si piantali cosi
l'ho captato a volo perchè le classiche bianche,sono piu rizomatose,hanno i fusti sotterranei piu allungati,mentre questi sono piu corti e chiattoncelli
ora nelle aiuole ho giu' ancora i tulipani, giacinti e narcisi.
per i bulbi estivi posso aspettare ancora un po' oppure poi e' troppo tardi per piantarli?
per caso in rete c'e' una lista di questi bulbi estivi ?
non ne conosco molti :confuso:
controlla la terra in profondità,puo essere secca sopra,ma sotto ancora umida
se riesci,evita di toccare i germogli,potrebbero spezzarsi,lo so,la curiosità è tanta:love_4: