• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto state con i bulbi estivi?

#azalea

Maestro Giardinauta
Ecco l'hemerocallis della lidl. Non è che mi piaccia poi così tanto. Mi hanno dato più soddisfazione fresie e ixie, ma ora quella sono sfiorite....

Stamani verso le sette:
100_0433Modificata.jpg


Alle otto:
100_0452Modificata.jpg


Poi sono andata al mare.....
 

Commelina

Master Florello
bellissime fioriture Opuntya, mmmm.... ho degli atroci dubbi guardando le tue dalie, il colore mi piace tantissimo rosso con le puntine dei petali bianche, ma è la pianta che mi mette i dubbi... io avrei comprato una peonia annuale alla lidl..... e invece mi sa che è una dalia perchè la pianta è identica alla tua....
ora sta per fiorire.... e mio marito sghignazza.... perchè lo aveva detto subito :martello:
 
M

*Mauro 77*

Guest
azalea e opuntya complimenti ad entrambe per i colori e la riuscita di questi bulbi..:)
 
M

*Mauro 77*

Guest
che foto meravigliose complimenti e bravo mic che hai aperto questo meraviglioso thread...
 

#azalea

Maestro Giardinauta
In un'altra discussione, poco fa, scrivevo che le crocosmie sono seccate senza darmi fiori. Poi sono andata ad annaffiare e.....

100_0654Modificata.jpg


:froggie_r

Ce ne è anche un altro. Tutti e due arancioni.
:love:
Posterò nuovamente le foto quando sono completamente sbocciati!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Che belle, Michele! :love: E che meravigliosa sfumatura di colori! Aspetto con ancora più impazienza l'aprirsi delle mie, allora!!!
Ma sono tutte arancioni o hanno anche altri colori?
 

michele87

Florello Senior
grazie Angela:love_4:sono tutte cosi,purtroppo le foglie sono state colpite dal ragno rosso e stanno quasi per appassire,i fiori sono rimasti illesi dal ragnetto ma ci hanno pensato gli afidicat:(ma sono qualcuno)sono molto soddisfatto,hanno fiorito parecchio:D
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Non mi dispiace per niente che siano solo arancioni! A vedere quelle meravigliose sfumature che hanno i tuoi fiori aperti!
Anche le mie non se la passano tanto bene. Ero convinta che non fiorissero, ormai! Le foglie sono secche (si vede dalla foto) nonostante abbia continuato ad annaffiare!
Nonostante gli attacchi di insetti ed acari, puoi essere davvero più che soddisfatto delle tue! Quanto dura il fiore?
 

gianfra

Guru Giardinauta
Complimenti belle piante e bei fiori, i mei gladioli e gigli sono orizzontali, nel senso che si sono adagiati a terra mah non mi resta che cercare un'altro posto per avere una più decente e godibile fioritura, al prossimo anno.
 

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti a entrambi per la fioritura delle crocosmie!anche io le ho ricevute da barbarabe(e la ringrazio ancora:love_4:),sono fiorite benissimo:hands13: ma avendole piantate in campagna non ho fatto in tempo a fotografarle perchè mio padre le ha recise e regalate a mia madre:burningma....
ora va bene il gesto romantico ma è peggio di Edward mani di forbice,io pianto e lui ...zack:squint::cry::martello2
 
Alto