• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A-a-abbbbronzatissimi!

Eltuena

Guru Giardinauta
Da quando ho il giardino, arrivo sulla spiaggia già abbronzata, la mia melanina è sempre in eccessivamente attiva. Quindi, nessuna protezione.

seya

Master Florello
il sole fa malissimo, nei, invecchiamento pelle, ma più ancora formazione di melanomi e alterazione dei nei, mi fa paura..quindi cerco di prenderne sempre meno, soprattuto in viso.
metto protezioni alte, e mi abbronzo....nel tempo diciamo :)
il mio rapporto con la tintarella è pessimo...non ho pazienza.
di solito mi abbronzo in mare...ahahah sul materassino, tanto meglio.
io adoro stare in acqua, galleggio quasi naturalmente, anche a braccia e gambe conserte....tipo lontra.....ahahah, il fidanza si arrabbia, mi viene da ridere perchè spesso lo sfido a fare il morto, chi resiste di più con le ginocchia piegate,...a stare sulla pancia senza stancarsi.....
odio stare al sole a sudare, mi viene mal di testa, mi entra la crema negli occhi e mi bruciano, ecc....così sto sempre in acqua....o sugli scogli a cercare i granchi...
a volte dimentico la crema sulla schiena....acciderba! e li, sono dolori.
di solito però sto molto attenta.
e sgrido tutti quelli che conosco, che non usano la protezione dicendo che hanno la pelle scura. sono una gran rompiballe.....
ragazzi.....il sole fa male lo stesso.
sempre.

Ultima modifica:

crica

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
e sgrido tutti quelli che conosco, che non usano la protezione dicendo che hanno la pelle scura. sono una gran rompiballe.....
ragazzi.....il sole fa male lo stesso.
sempre.

Ho trovato la mia gemella??? Ma seya siamo così uguali....Non amo stare al sole come un wurstel sulla piastra....e non capisco quelle che sono già marroni e continuano a ungersi con il Piz Buin unguento protezione zero che unge come il grasso dei motori usato....:fifone2: ...ma di che colore vogliono diventare?? Il sole invecchia la cute e fa un sacco di rughe!!
ciaociao
cri

seya

Master Florello
ahahah.
a volte divento così pesante.....mi rendo conto che dovrei vivere e lasciar vivere.
una ragazza che tempo fa prendeva il treno con me al mattino, super adorante delle sue sedute bisettimanali alle lampados, mi disse SILVIA SEI SEMPRE TANTO PALLIDA! PERCHE' NON TI LAMPADI ANCHE TU....

ho finito per litigarci....azz....se solo non avesse insistito tanto dopo la mia risposta: NON MI ENTUSIASMA FARMI LE LAMPADE, TANTO PIU' CHE FANNO MALISSIMO E TU NEMMENO USI LA PROTEZIONE....

ma lei imperterrita voleva farmi assolutamente cambiare idea...
ancora un pò e botte......
muahahahaha dopo quella volta non ha più osato dirmi bè, e io ho continuato ad essere viso pallido...che poi tanto pallida non sono....forse quella mattina mi ero truccata male, mah.

anzi, credo che non ci sia abbastanza informazione in tal senso, intendo sugli effetti del sole e di come danneggia non solo i tessuti ma accellera le brutte malattie.

crica

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
anzi, credo che non ci sia abbastanza informazione in tal senso, intendo sugli effetti del sole e di come danneggia non solo i tessuti ma accellera le brutte malattie.

Vogliamo ricordare anche la couperose??? E tutti i capillari su gambe, seno, scollature....
Potevo nascere dama dell'ottocento....per il mio pallore anche in piena estate!! Dovresti vedermi in questi giorni......però fa piacere sentirsi dire "35 anni? ma ne dimostri un pezzo di meno!! hai una pelle così bella!" :D
E sfatiamo un pò il mito della tintarella!!!
ciaociao
cri

seya

Master Florello
ahahahah a me ne danno spesso 26, mi gonfio come un pavone....muahahahhhhhh
credo però che la mia cicciosità sia al 70 % l'artefice di cotanta pelle tirata come una pesca melba ben pasciuta e mobbidosa.
seyavanitosa :)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
La nivea è roba da sadomaso. Non so perchè gira ancora la leggenda che abbronza. In realtà fa solo arrossire la pelle, ma il sole che si prende è lo stesso che senza....
Vabeh, comunque io quest'anno sono rimasto indietro, non sono ancora andato al mare causa figlia, ma domani ci vado per la prima volta e poi a ferragosto una settimanina.
Nel frattempo ho la mia solita abbronzatura da giardinauta: testa collo e braccine.

daria

Master Florello
crica ha scritto:
Ma le braccine "a canottiera" (stile camionista) o maniche corte?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cri!! M'hai anticipato...:lol: :lol: ci dica ci dica Boba ci illustri nei dettagli la mappa della sua abbronzatura :D

boba74

Allora, la mia abbronzatura da giardinauta consta in:
-zona superiore del cranio, dovuta al sole delle 14 senza cappellino
-collo da attaccatura dei capelli fino a colletto magliettina, esclusa la parte sotto il mento perchè sempre in ombra
-Braccia, da magliettina e non da canotta. La canotta fa troppo da vongolaro comacchiese, e la porto solo al mare.
-Faccia e orecchie, escluse basette che sono sempre incolte
-Gambe da sottoginocchio in giù, in quanto i pantaloni che uso in giardino non sono nè troppo corti, nè troppo lunghi
-Piedi a forma di ciabatta da piscina, e più sfumato il segno dell'infradito, a seconda dell'accessorio che mi ricordo di mettere ai piedi.
Il resto del corpo è immacolato, compreso, novità da quest'anno, il segno della fede nuziale, che mia moglie non mi permette di togliere (l'orologio invece lo tolgo...).

boba74

Da notare le mie infradito da bonsaista....

p7150080gl9.jpg

luckybamboo

Florello Senior
da piccola ero sempre al sole, a giocare, per cui diventavo scura molto facilmente,e ssendo abituata al sole...
in compenso ora sono piena di nei mannaggia......ai miei tempi non si sapeva che l'esposizione al sole nei primi anni di vita influenza il numero dei nei che cersceranno.....

poi non sono più andata spesso come da piccola, e ora mi scotto facilmente.
Però odio stare a rosolarmi come una bistecca sulla piastra, vado in spiaggia la mattina (forse) prima delle 11 e il pomeriggio non prima delle 16-16.30, e sto sotto l'ombrellone quasi tutto il tempo :lol:
Mi abbronzo quando sto in acqua e quando faccio le passeggiate sul bagnasciuga, rigorosamente cremizzata come un involtino in salsa con fattore 15 a scalare poi.
Mi piace vedermi abbronzata, ma non c'è nulla di peggio che passare le vacanze a soffrire per scottature ed eritemi, non le reggo :squint: fa buaaaaaaa

poi puntualmente mi abbronzo il viso e il deccol.... ehm come si scrive...insomma il "deccoltè" :D , ma rimango bianca sul collo perchè sono sempre a testa china a leggere :lol: :martello:

boba74

Ma suvvia ragazzuole, raccontate della vostra abbronzatura in merito al seguente sondaggio alla Studio Aperto/Lucignolo:
TOPLESS SI'
TOPLESS NO
PERI SI'
PERI NO
Via col televoto!

seya

Master Florello
quand'ero giovvvvane mi sono scottata ben bene il cul....
ero sul materassino a pancia in giù in mezzo al mar.....il sole a picco....
mi sono addormentata.
e sai le bolle..? mizze ricordo ancora il male.
sono andata in farmacia e ho mostrato le chiappe al farmacista per sapere quale crema fosse migliore per la benedetta scottatura.

mettevamo le pezze di cotone in freezer per poi stenderle sul mio sederotto infuocato....

sigh!

crica

Giardinauta Senior
Boba è da anni che non vado al mare....ho fatto una capatina in Sardegna tre anni fa e avevo l'abbronzatura da motociclista....
- la testa nel casco, quindi faccia bianca
- giubbino smanicato, quindi braccia nere resto bianco
- pantaloncini, quindi mezza gamba nera, mezza bianca
- scarpe da tennis, quindi piedi bianchi!
Uno spettacolo!
Ah! hai un bonsai bellissimo! cos'è?
ciaociao
cri

A

ambapa

Guest
boba74 ha scritto:
Ma suvvia ragazzuole, raccontate della vostra abbronzatura in merito al seguente sondaggio alla Studio Aperto/Lucignolo:
TOPLESS SI'
TOPLESS NO
PERI SI'
PERI NO
Via col televoto!
TOPLESS no...no piace melanzane sbruciacchiate...fanno maleeee, uhi che dolor!
PERI no...no piace neanche pagnotte sbruciacchiate...solo calde e fragranti.

A

ambapa

Guest
crica ha scritto:
Boba è da anni che non vado al mare....ho fatto una capatina in Sardegna tre anni fa e avevo l'abbronzatura da motociclista....
- la testa nel casco, quindi faccia bianca
- giubbino smanicato, quindi braccia nere resto bianco
- pantaloncini, quindi mezza gamba nera, mezza bianca
- scarpe da tennis, quindi piedi bianchi!
Uno spettacolo!
cri

Bellllifimaaaa cri l'abbronzatura ora sì...ora no...ora sì..ora no. Potevi lanciarla sulle riviste di moda...tanto ogni str***ata fa tendenza!

A

ambapa

Guest
boba74 ha scritto:
vabbeh, si sbruciacchiano come il resto del corpo, basta andare gradualmente....

da quando in qua noi donne sappiamo ottenere le cose gradualmente...soprattutto per l'estetica...tutto e subito..ora o mai più...bella subito!

Alto