• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a 60 arrancando i pirati son rivati

letizia66

Florello
ahahahahahahahahahahh volevo lasciare il beneficio del dubbio :lol: bellissimissimo il tuo ibi capitanassa ;-) la talea di quello che mi hai mandato era rosa vero? forse forse riesco a vedere un paio di fiori :froggie_r sempre che shana non riesca ad uscire sul balcone non vista :mazza:, oggi mi ha distrutto una grassinaaaa cat:
 
K

Kelly Genova

Guest
Guarda la pianta madre,il colore non è particolare,ma è robustissima!!Ieri aveva 10 fiori aperti,più boccioli vari,peccato che poi ha diluviato......:sgrunt:
L'unico difetto che ha è che è sterile,niente semi nonostante 1000 tentativi,solo talee....:boh:

p1010004 (2).jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
Guarda il mio terrazzo prima del diluvio di ieri ed oggi.....

p1010010 (2).jpg
Adesso ho tagliato a zero i moscheutos ed il crisantemo è tutto spiaccicato verso il basso per la pioggia:(.Ho tagliato anche tutta la lantana perchè aveva dei parassitacci, :burningma spero si riprenda in primavera.La lascio fuori,vero?
 

letizia66

Florello
Guarda il mio terrazzo prima del diluvio di ieri ed oggi.....

Vedi l'allegato 162327
Adesso ho tagliato a zero i moscheutos ed il crisantemo è tutto spiaccicato verso il basso per la pioggia .Ho tagliato anche tutta la lantana perchè aveva dei parassitacci, spero si riprenda in primavera.La lascio fuori,vero?
Che belli i tuoi ibi capitanassa :ciglione: quando dovrai spuntare il tuo bellissimo giallo ricordati della tua cannoniera :fischio: :D che quelli di quel fantastico rosa carico già ce li ho , i tuoi :) grassie :love_4:


è più grande il fiore della piantina , e c'è un altro bocciolo pronto dietro , anche l'altra talea ha un fiorellone che sta per sbocciare:ciglione:
La lantana d'inverno perde tutta la parte aerea se la lasci fuori e in primavere si riprende, io l'anno scorso l'ho messa per le scale e si era imbruttita ma non aveva perso le foglie, forse da te le temperature sono più rigide però, eventualmente un pò di pacciamatura la proteggerebbe di più , lo so che le scale sono riservate ai tuoi amati :rolleyes:

Sera piratacci
 

Stefano De C.

Florello Senior
Una nutrizionista mi ha detto che potrebbe essere a causa delle modificazione genetiche che fanno sul grano e altre colture , il corpo non li riconosce come elementi nutritivi e reagisce "male" con gonfiori , fastidi intetinali, fino alle vere e proprie allergie e intolleranze , mi aveva consigliato di usare il grano saraceno , che cresce senza tante "cure" :azz: potrebbe aver ragione :confuso:

Sera piratacci :eek:k07:
No letizia, non è così, si è in realtà scoperto che la celiachia esisteva da molto prima.
Poi, in pratica, il corpo non riesce ad assorbire il glutine, cioè la sostanza proteica di cui alcuni cereali (come il grano) sono composti.
Il grano saraceno, il mais, il miglio, il riso non hanno questa sostanza e quindi sono commestibili anche dal celiaco, non c'entra nulla il fatto di come siano coltivati
 

letizia66

Florello
No letizia, non è così, si è in realtà scoperto che la celiachia esisteva da molto prima.
Poi, in pratica, il corpo non riesce ad assorbire il glutine, cioè la sostanza proteica di cui alcuni cereali (come il grano) sono composti.
Il grano saraceno, il mais, il miglio, il riso non hanno questa sostanza e quindi sono commestibili anche dal celiaco, non c'entra nulla il fatto di come siano coltivati

Domani ci saranno nuove piogge, specie sulla Liguria, la Toscana e le zone prealpine

Sarebbe un sollievo sapere per certo che è così Stefano , mi domando però come mai persone che non hanno mai sofferto di disturbi si scoprano celiaci a 30 anni e perchè sono aumentati così tanto i casi ....... psssss non toccare il tasto della pioggia , hai letto cosa ha combinato alle piante della capitanassa?
 

Stefano De C.

Florello Senior
In realtà, molti sono celiaci dalla nascita spesso in forma silente, oppure hanno dei sintomi che non si associano alla celiachia.
Mia madre era sempre anemica da bambina, ma solo verso i 50 ha scoperto perchè.
I celiaci sono spesso anemici infatti ora si è scoperto
 
K

Kelly Genova

Guest
Sera piratacci,
ah che sudisfasiun vedere quanto è brava la mia canno/cambusiera,non solo in cambusa o ai cannoni,ma anche con le talee genovesi!!!:hands13::hands13:
Visto che bel fiore??:love:
Ed io sono doppiamente felice perchè crescerà tanto(Shanina permettendo....:fifone2:)e lei si ricorderà sempre della sua Capitanaccia! :)
 

laurafr66

Apprendista Florello
scusate... toc toc... ma questo è un gruppo troppo forte... ho letto tutti i post e mi avete fatto sorridere di molto!
Buona notte a tutti, pirati!
Ps, ci si deve iscrivere?
 
K

Kelly Genova

Guest
Laura sei la benvenuta!! :hands13:
Dopo averti contagiato con gli ibi,ora pure coi pirati!!!:lol::lol:
Non ci si deve iscrivere,basta mettersi in firma un qualsiasi simbolo pirata a tua scelta e sei dei nostri!
Poi pian piano ti spieghiamo i ruoli:io sono la Capitanaccia Kellaccia(come mi chiama Alex )che invece è il GBP(gran bel pirata)nonchè Capitano della Discordia.La mia nave è la Marea ,Michele è il mio Vice e Letizia l'insostituibile cannoniera/cambusiera.:love:
Per ora basta sennò ti confondo le idee,ti dico solo che questo è il 60esimo 3d che apriamo,ognuno chiude a 1000 post,pensa un pò quanto abbiamo scritto......:eek:
 

Alex81

Master Florello
Che belli i tuoi ibi capitanassa :ciglione: quando dovrai spuntare il tuo bellissimo giallo ricordati della tua cannoniera :fischio: :D che quelli di quel fantastico rosa carico già ce li ho , i tuoi :) grassie :love_4:


è più grande il fiore della piantina , e c'è un altro bocciolo pronto dietro , anche l'altra talea ha un fiorellone che sta per sbocciare:ciglione:
La lantana d'inverno perde tutta la parte aerea se la lasci fuori e in primavere si riprende, io l'anno scorso l'ho messa per le scale e si era imbruttita ma non aveva perso le foglie, forse da te le temperature sono più rigide però, eventualmente un pò di pacciamatura la proteggerebbe di più , lo so che le scale sono riservate ai tuoi amati :rolleyes:

Sera piratacci

sei troppo la mejo cannoniè...a me la capitanaccia ha BEN PENSATO DI MANDARE QUELLE CORTE DI BRACCINI e sono a qualche foglietta verde e pure piccole -.-" noia! :D
 
K

Kelly Genova

Guest
sei troppo la mejo cannoniè...a me la capitanaccia ha BEN PENSATO DI MANDARE QUELLE CORTE DI BRACCINI e sono a qualche foglietta verde e pure piccole -.-" noia! :D

:lingua::lingua:....non cercare scuse,tutte lunghe uguali le ho mandate,lunghezza busta gialla!!:martello2
E' che lei è più brava!!! PIETRA205.gif
piratini.jpg
 
Alto