• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a 60 arrancando i pirati son rivati

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti carissimi,lo so Stefano che non è una cosa per cui fare un dramma ci mancherebbe...ci stiamo ancora abituando
Quando si va in giro con un bimbo celiaco ci si deve portare il mondo dietro è logico che per una persona adulta è diverso,ma vaglielo a dire te ad un bimbo di 2 anni e mezzo che la merendina che sta mangiando un altro bimbo lui non la può mangiare!E poi giá penso ai futuri compleanni a cui sará invitato...insomma è una scocciatura piú che un problema ovvio che crescendo gestirá anche da solo lasituazione.Il figlio di mio cugino(anche lui celiaco)quando stava in ospedale(e avrá avuto 4anni)gli diceva alle infermiere che portavano da mangiare:"a me mi devi dare il pane speciale"che dolce!Ma a tutto ci si fa il callo non ci spaventiamo mica per questo...è che il tutto sommato ad una giornata particolarmente intensa a volte mi tira giú il morale!Ma non dimentichiamoci che sono una piratessaXD!
Detto ció vi mando un bacio affettuoso e vi auguro una buona giornata!Ps:Angil fa il latitante...l'ho visto passare in giro e non ci è passato a salutare!!!Che lo possino acciaccallo!

letizia66

Florello
Ciao a tutti carittimi!!oggi bellissima giornata peccato essere rinchiusi al lavoro.. Spero che il week sia altrettanto bello per far gli ultimi lavoretti!! Appro le amarillis che mi ha dato mia suocera come le faccio svernare visto che non le ho mai avute!!per ora vi auguro buona cena!!
Ultimi lavoretti? io devo ancora cominciare :martello: dirada le annaffiature , non vuole terreno troppo umido e tienilo in un luogo non molto freddo questo inverno , quando le foglie si sono appassite completamente tagliale, lo hai concimato?

Si...purtroppo continua inesorabile...anche stamattina stessa situazione mi sono svegliata con il mal di testa!Credo di aver la cefalea da stress...ultimamente è un periodo molto molto impegnativo con il bimbo...pianti da capricci circa ogni 1/2ora...la note si dormicchia salvo qualche volta...e poi mi fa dannare con il cibo...farlo mangiare è un dura lotta SEMPRE!Fosse per lui non mangerebbe mai...ma dico io...posso non essere stressata?Poi con l,arrivo della celiachia del bimbo mi ritrovo a dover cucinare doppio e separato,non so se mi sono spiegata e poi credo di stare ancora elaborando questa notizia....credevo di averla presa ben ma forse non è proprio così....comunque buongiorno tutti pirati!!!!!!!!
Glory cara non è facile organizzarsi mentalmente ad un cambio di alimentazione così radicale , soprattutto con un bimbo piccolo che vorrebbe assaggiare e mangiare di tutto , mi raccomando spiegagli chiaramente perchè lui mangia in un modo speciale, ma senza farlo sentire diverso , se lui sente la tua tranquillità e riesci a trasmettergli che è la cosa migliore per lui ,che serve per non farlo star male sarà più facile per lui,anche la mia mostriccia grande fino a 5 anni ha dovuto mangiare in un modo molto particolare e pian piano era lei che chiedeva se poteva mangiare quello che le persone le offrivano, un giorno una signora che mi aveva sentito dirle che non poteva mangiare il mandarino perchè le avrebbe fatto venire male alla pancia ,sconcertata mi ha detto "ma povera bimba non le dica così, le dica che è cacca " mi veniva da ridere solo al pensiero e lei se ne accorse e mi disse "perchè sorride?" e io "perchè poi non saprei come spiegare alla mia bimba perchè la sua mamma mangia la cacca" ahahahahahahah non ha più fiatato :sgrunt: , il pietismo non serve a niente , quello che è necessario è far capire ai bimbi il perchè e fare in modo che la nostra accettazione diventi anche la loro :eek:k07: Coraggio tesoro ti capisco sai, non è facile ma è possibile :love_4:

!Ps:Angil fa il latitante...l'ho visto passare in giro e non ci è passato a salutare!!!Che lo possino acciaccallo!
Nte preoccupà passerà passerà :D

Buon pomeriggio piratacci , ho sotto le mani una tastiera fiammante :ciglione: con dei tasti morbidi morbidi e soprattutto che funzionaaaaaaaaa :lol:

francescodv

Maestro Giardinauta
ti capisco glory, ho una sorella celiaca e so per esperienza diretta e continuata cosa significa soffrire di una allergia alimentare (anche io ho una allergia).
ora le cose sono cambiate rispetto a 30-40 anni fa, mia sorella è stata diagnosticata celiaca dalla nascita, ma solo verso i 30 anni (sigh), pensa che ora ha passato i 60.
prima della diagnosi aveva molti problemi di salute che con l'età si stavano aggravando (credo perché il fisico invecchiando (lo dico solo perché sono sicuro che non mi legge:fischio:) resisteva sempre meno al glutine o perché s'è aggravata nel tempo la reazione allergica) ma non si riusciva ad individuarne la causa.
ora dopo tanti anni ci ha fatto l'abitudine, e noi con lei; in realtà non ci si abitua mai, bisogna essere realisti, non farne un dramma, ma essere consapevoli.
anch'io convivo con la mia allergia, anche se sono più "fortunato" perché il cibo a cui sono allergico lo posso evitare facilmente non essendo "essenziale" come il glutine.
in effetti oggi si può condurre una vita più "normale" perché la celiachia è stata finalmente riconosciuta come una malattia ed i prodotti disponibili sono aumentati di molto, non so nella tua zona, ma dalle nostre parti molti ristoranti e pizzerie hanno menu appositi per i celiaci.
capisco che per un bambino di pochi anni è più dura perché il lato logico-deduttivo-difensivo (sto male se mangio quel cibo, quindi lo rifiuto) cede facilmente alla voglia di mangiare leccornie, soprattutto quando si sta con altri bambini -un po ci si sente diversi.
se permetti un abbraccio al tuo piccino :love_4:

PS: credo che ti abbiano già indirizzato
Home

K

Kelly Genova

Guest
Glory carissima,i pirati sono tutti con te e con la tua piccola peste!!:love_4:
Lo sappiamo che sei brava e piratessa tosta :D, ma se a volte hai bisogno di una spalla,siamo qui!:love_4:

delfino 2

Giardinauta Senior
Salve a tutti carissimi..grazie lety per i consigli non ho ancora concimato.. Porcaccia!! Uf sono stanchissima non vedo l'ora di andare a nanna buona serata
9e3ejasy.jpg

K

Kelly Genova

Guest
Ma ciao cannoniera con la tastiera nuova!!:love_4:
Però mi faceva più ridere l'altra........:lol::lol:
Come sta la nostra mascotte 2?(la 1 è Pepe,sennò si ingelosisce!:eek:k07:)

letizia66

Florello
Ma ciao cannoniera con la tastiera nuova!!:love_4:
Però mi faceva più ridere l'altra........:lol::lol:
Come sta la nostra mascotte 2?(la 1 è Pepe,sennò si ingelosisce!:eek:k07:)
Ciao Capitanassa :) Shana sta benissimo scorazza a più non posso , combina guai a ripetizione e si fa perdonare prima di subito con quello sguardo pietoso :rolleyes: pepe invece non sta bene è geloso e stressato dalla presenza di shana povero , si è strappato le penne su un'ala e gli ha anche fatto infezione :( l'ho portato dal veterinario e mi ha dato un'antibiotico ma è preoccupato perchè i pappagalli sono così tignosi che arrivano addirittura ad amputarsi le ali con il becco :eek: assurdo , lo stiamo lasciando più libero ma dobbiamo stare attenti perchè pepe pizzica shana e lei gli da la caccia :fifone2: che stressssssss

Buonanotte pirati
Notte GIONNI :eek:k07:

K

Kelly Genova

Guest
Povero il nostro Pepe geloso,non vorrei ritrovarmelo così sulla Marea:

images
:squint: :(

letizia66

Florello
:confuso: :lol: appena lo porto al controllo , tra 4 giorni, gli chiedo se può darmi qualcosa per farlo rilassare un pò :embarass, poi se ha bisogno di una vacanza nei paesi tropicali :fischio: mi sacrificherò e lo accompagnerò :lol: per i nostri amici questo ed altro :)
Notte capitanassa a domani
Notte piratacci

K

Kelly Genova

Guest
Pronta a salpare,Leti,per il nostro Pepe questo ed altro!!
Forza a bordo!
Arriviamooooooo........

images
:D:D:D

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti piratacci!
@ Francesco:iscrivermi all'aic è stata laprima cosa che ho fatto!Insomma mi pare di capire che quasi tutti hanno un parente i un conoscente celiaco!E'una cosa più comune di quanto si creda!Un grazie a tutti!
@Capitana:Bene bene il programma prevede solo te e la Lety?No perchè verrei volentieri anche io...ma per Natale mi dovreste riportare...sempre la solita storia....neve freddo...anzi magari se mi accompagnate in Norvegia non sarebbe male...
@Lety:povero Pepe mi spiace...ma questa cosa delle ali giá l'avevo sentita!Speriamo che faccia il bravo paziente!

K

Kelly Genova

Guest
Pensa all'olio che sarà superbuono :baffi: e lavora più volentieri,valà!:D
Qua tempo grigiastro,accidenti!:sgrunt:
Va beh,ma io vado con Leti e Pepe,basta sognare un pò......:eek:k07:
Buon WE piratacci!!:love_4:

Stefano De C.

Florello Senior
Glory-Lily, riguardo al pupo celiaco, sei a conoscenza che c'è una pasticceria a Roma che fa solo dolci senza glutine? (anche le apstarelle chiaramente), vuoi l'indirizzo?

Alto