• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

59 PIRATI tutti sulla tolda, nonostante il tempo ed i virus, sempre presenti siam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fölle

Aspirante Giardinauta
E' la prima notte di tempesta per loro, un pò come il primo giorno di scuola! :fifone2:

La ö non lo so come si faccia, io la copio-incollo ogni volta, ed ogni tanto maledico anche quel giorno che l'ho infilata nel mio soprannome! :D :burningma

francescodv

Maestro Giardinauta
ecco le mie fucsia.
in un primo momento le avevo appese sul bordo esterno del gazebo, prendevano sole diretto la mattina e stentavano, poi ho deciso di spostarle in pieno sole sperando di far bene e per poco non le bruciavo, stavano rinsecchendo tutte.

DSC00804.jpg

da qualche giorno le ho messe sotto al gazebo in posizione ancora più riparata, praticamente prendono il sole diretto solo per pochissimo e comunque filtrato dalla rete verde che ricopre la griglia e solo verso il tramonto.
sono bastati pochi giorni per farle riempire di boccioli, alcuni già aperti in quella bianco/viola.

DSC01109.jpg

DSC01108.jpg

DSC01110.jpg

letizia66

Florello
Buongiorno piratacci saluto veloce tanto per rendervi noto che non vi siete liberati della vostra canno-cambusiera , sono solo momentaneamente impicciatissima ma mi spiccio prima o poi :hehe: e vengo a vedere se fate i bravi oooooooo oO :rolleyes: :D conoscendovi :fischio: siete bravissimi :rosa:forse quando dormite :lol:
Buon proseguimento a presto :eek:k07:

K

Kelly Genova

Guest
Buon pomeriggio afoso piratacci!
Eh si, noi della Marea siamo un attimino affaccendati,ma state certi che vigiliamo sempre su tutta la flotta!!:D
Il vice poi è sempre in...volo di ricognizione!:eek:k07:
Quindi fate i bravi(cioè cattivissimi...:lol:) pirati!:love_4:

Fölle

Aspirante Giardinauta
Buongiorno piratacci!!

Ma che belli i vostri fiori, complimentissimi!!! :hands13:

Qui sul lago oggi c'è un venticello piacevolissimo, ed in questo momento sto invidiando non poco una mia amica che è su a Torbole a fare windsurf..
In realtà a me piacerebbe anche solo spiegare una vela, non importa se su un guscio di noce o altro (purchè non su un pedalò di plastica!), e mi sa che il prossimo anno mi adopererò seriamente in un corso di vela! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Sto notando in questo giorni una crescita spropositata delle mie piante.. Sarà un pò il fatto che stanno bene, c'è sole, acqua ecc.. ma 3/4cm di rami nuovi a notte non sono una cosa tipica primaverile? e non da pieno luglio?! Mah! :boh:

francescodv

Maestro Giardinauta
Buongiorno piratacci!!

Ma che belli i vostri fiori, complimentissimi!!! :hands13:

Qui sul lago oggi c'è un venticello piacevolissimo, ed in questo momento sto invidiando non poco una mia amica che è su a Torbole a fare windsurf..
In realtà a me piacerebbe anche solo spiegare una vela, non importa se su un guscio di noce o altro (purchè non su un pedalò di plastica!), e mi sa che il prossimo anno mi adopererò seriamente in un corso di vela! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Perchè? Cosa hai contro la plastica? Sei uno di quelli "ecologisti" a tutto campo che lottano contro l'inquinamento, e poi vanno in giro in suv?
sappi che comunque tu ti stia collegando ad internet stai usando della plastica, e che senza l'invenzione TUTTA ITALIANA della plastica gli oggetti di uso quotidiano non costerebbero tanto poco e non sarebbero accessibili a tanta gente, ma a soli pochi ricchi.
non ritenere per quanto detto che io sia per il consumismo sfrenato, ma non sopporto l'ipocrisia.

Fölle

Aspirante Giardinauta
Perchè? Cosa hai contro la plastica? Sei uno di quelli "ecologisti" a tutto campo che lottano contro l'inquinamento, e poi vanno in giro in suv?

Ahah oddio nooo, non ho niente contro la plastica!! :martello:

E' solo che mi piace un sacco lo "scricchiolio" del legno, ma è più una questione di sensazioni che nè una "ecologica"! :D

Poi il mio impegno nella sostenibilità ce lo metto sempre ovviamente, ma perchè mi và di farlo, e senza sbandieramenti o lotte a tutto campo, odio anch'io queste ipocrisie.. :burningma

letizia66

Florello
@Folle anche io amo la vela ,il vento che ti accarezza e riempie le vele facendole schioccare, il mare che ti culla, il rumore dell'acqua solcata dallo scafo e gli spruzzi che ogni tanto rinfrescano la pelle accaldata , che bei ricordi di bimba ritornano alla mente :love: adesso non vedo neanche il mareeeeee :lol:

@Francesco non sapevo che la plastica è un'invenzione italiana :) quanti geni abbiamo , peccato che si investe pochissimo nella ricerca

Buon sabato piratacci :eek:k07:

francescodv

Maestro Giardinauta
Alla invenzione della plastica con un processo economico per produrre oggetti chiamata appunto MOPLEN dalla industria chimica italiana per eccellenza, allora ENICHEM oggi VERSALIS.
e pensare che i politici italiani sono riusciti a distruggerla l'industria chimica italiana. Qualunque altro paese avrebbe sfruttato il vantaggio tecnologico a suo favore per predominare sugli altri e noi invece siamo quelli che hanno ammazzato Enrico Mattei :boh:

francescodv

Maestro Giardinauta
Il refrain aveva questo senso: adesso come faccio a risolvere il problema (e mò e mò) e quindi la soluzione (utilizza un oggetto in Moplen) il tutto su scenette tipiche dell'allora imperante carosello.

Stefano De C.

Florello Senior
@Folle anche io amo la vela ,il vento che ti accarezza e riempie le vele facendole schioccare, il mare che ti culla, il rumore dell'acqua solcata dallo scafo e gli spruzzi che ogni tanto rinfrescano la pelle accaldata , che bei ricordi di bimba ritornano alla mente :love: adesso non vedo neanche il mareeeeee :lol:

@Francesco non sapevo che la plastica è un'invenzione italiana :) quanti geni abbiamo , peccato che si investe pochissimo nella ricerca

Buon sabato piratacci :eek:k07:

Leti vorresti cavalcare una vela?

Stefano De C.

Florello Senior
Oggi ho mangiato: antipasto di mozzarelle, prosciutto, melone, farfalle al pesto, spigola al forno con patate al forno, 2 fette di torta portata dalla sorella

Fölle

Aspirante Giardinauta
Buongiorno piratacci!
Oggi di nuovo lavori domestici qua, intervallati da uno sdraio ed un libro di Valerio Evangelisti ogni tanto.. :fischio:

Stamane scopro che il mio Trinidad Scorpion, dopo aver perso in passato tutti gli 8 fiori che aveva (a causa di una convivenza troppo stretta con i basilici), si è totalmente ripreso, a soli 6 giorni dal rinvaso! :ciglione:
Ora ha già ben 19 nuovi fiorellini appena distinguibili, ed altri microscopici sulle cime che stanno crescendo! Gnam! :food:

letizia66

Florello
Il refrain aveva questo senso: adesso come faccio a risolvere il problema (e mò e mò) e quindi la soluzione (utilizza un oggetto in Moplen) il tutto su scenette tipiche dell'allora imperante carosello.
Grazie Francesco delle delucidazioni, io mi ricordavo solo il ritornello :)

Leti vorresti cavalcare una vela?
Stefano non sono molto fortunata quando si tratta di cavalcare :fischio::D e il pensiero di cavalcare le onde mi terrorizza proprio :rolleyes:, un'uscita in barca a vela in una giornata tranquilla , quando il mare è una tavola si che mi piacerebbe :eek:k07: ma non con neopatentati ehhhhhh :hehe: mi fido solo se ci sono i lupi di mare :)

Buona domenica piratiiiiiii

Fölle

Aspirante Giardinauta
Ed eccoli qua i miei brigantini!

..la new entry: Kumacy, a sx; e l'ammiriglia: Going Merry, a dx.

bicicletteeee.jpg

Domani uscirò con Komacy per la prima volta, non vedo l'oraaaaa!!! :love:

PS: ..nn mi prendete di nuovo per un "ecologista" per carità, che con queste ci vado a lavoro e risparmio sul carburante divertendomi; ed anche in questo caso non sono un ciclista di quelli fanatici, la macchina ce l'ho anch'io in garage e la uso nei weekend senza parsimonia, e quando ci salgo odio pure i ciclisti!! :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto