• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

57 ) PIRATI,pronti? E' primavera!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THEJAM1112

Apprendista Florello
ciao francesco..... buongiorno.....

...:storto::cry:ma mica vero che il mattino ha sempre l'oro in bocca .....cat: qui c'è neanche il platino, cat:neanche l'argento.... qua c'è ottone canna di fucilecat::cry:

ieri pomeriggio ho visitato un vero vivaio (nel senso che le piante le seguono loro da piccole fino alla crescita), un posto meraviglioso che se fosse più vicino a casa mia avrei già presentato la domanda di lavoro da quel pezzo:love:

opteremo per dei Cupressocyparis leylandii, ma quelli che ho visto da loro sono bellissimi, potati bene e con un buon rapporto grandezzatronco/altezza/prezzo..... spero che la mia mediazione abbia successo!!!

sto già lottando per la distanza prima ancora di comprarli:muro:

_ortensia_

Master Florello
Il fohn potrebbe far diradare le nubi in mattinata, ma sul Centrosud italia la giornata sembra sarà piovosa con anche temporali, domani pioggia al Nord, dopodomani variabile e poi venerdì sera nuova passata, che sabato e domenica porterà molte piogge. Ci sarà qualche schiarita tra una apssata e l'altra

Ahhhhhhhhhh Steeeeee allora? almeno dacci un pò di speranza invece di buttarci in faccia la cruda realtà che già è una tristezza ogni giorno:(:martello2:martello2:martello2
Da quando ci dici le previsioni ha fatto bello solo due giorni:crazy::crazy: che rogna:cry:

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
images
Prima o poi diventerò anche io così leggiadro:lol::lol:.
Non so se ci sentiremo per gli auguri ma non potevo partire senza farveli (sono quasi in macchina:ciglione:), mi raccomando fate i bravi e non mangiate troppo.

Orty, alla piccola le ho fatto arrivare un set di trucchi con una carriola di pennelli che qui non si trova:D.

@Lety:love_4: per il dolore, però non aggiungo altro altrimenti chi sà cosa ne uscirebbe:lol::lol:.

Se mentre siete in auto vi sentite accarezzare la parte sx del viso, tranquilli sono io che vi ho appena sorpassato:lol::lol: ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ohhhhh vai piano Oi vice Miche'!!! :martello2 :martello2 ( bravo questi tipi regallini le ragazzine ci escono pazze) anche io auguro un buon giovedì santo,e il nostro bel papa andrà a fre la lavanda dei piedi ai carcerati . .,.che esempio i umiltà :hands13: :hands13:

_ortensia_

Master Florello
:love::love:
Ohhhhh che bel pensiero Michi, chissà comeè rimasta contenta la piccola:):)

Ecco cos'era quella folata che mi è passata vicino, mi sono trovata dall'altra parte della strada, mannaggia a te,:martello2:martello2 ormai mi ribalto che stavo con la smartina, per fortuna son pienotta e son riuscita a tenere la macchina ben attaccata sulla strada:D:D

K

Kelly Genova

Guest
Buonasera pirati,stavolta mesà mesà che ho proprio sbagliato il titolo del 3d......:martello: Qua la primavera è sparita,altro che Pasqua,sembra Natale,pioggia e freddo,io ho ancora il piumino invernale,e chi lo abbandona???:fifone2: E noi sembriamo tanti aspiranti metereologi speranzosi,poi arriva Stefano e ci deprime....:cry:BASTAAA!!! :muro: Voglio la primavera,non possiamo neanche prendercela col governo,che non c'è.......:squint:

Stefano De C.

Florello Senior
Le temperature aumenteranno un po' i prossimi giorni anche in Valpadana, però sabato una intensa perturbazione intesserà nord, Sardegna e poi dalla sera e domenica anche il resto d'Italia, anche per i primi giorni di aprile si alterneranno schiarite e piogge. Stamattina pioveva benino qui.
Orty pensa se il gelo che ristagna sull'Europa centrale e orientale da settimane (tanto che per mezzo continente è il marzo più freddo da 50-60 anni) fosse stato qui, sai che bello ihih!

francescodv

Maestro Giardinauta
Cari pirati/e vi porto la buona novella, l'anticiclone delle Azzorre si avvicina al continente europeo portando venti da Sud-Ovest che lambendo il Sahara trascina aria caldo-umida sul continente, l'associato aumento della pressione barometrica regala all'Italia un netto miglioramento delle condizioni metereologiche .........

Ci avete creduto eh, ed invece niente, purtroppo la reale situaIone è
La Campania è interessata da un moderato flusso occidentale che convoglia corpi nuvolosi a tratti intensi. La provincia di Caserta vedrà un cielo parzialmente nuvoloso, con fasi di addensamento delle nubi associate a qualche precipitazione.
Se non ne avessimo abbastanza (d'acqua), non ci resterebbe che piangere :cry::cry::cry:

Stefano De C.

Florello Senior
Cari pirati/e vi porto la buona novella, l'anticiclone delle Azzorre si avvicina al continente europeo portando venti da Sud-Ovest che lambendo il Sahara trascina aria caldo-umida sul continente, l'associato aumento della pressione barometrica regala all'Italia un netto miglioramento delle condizioni metereologiche .........

Ci avete creduto eh, ed invece niente, purtroppo la reale situaIone è
La Campania è interessata da un moderato flusso occidentale che convoglia corpi nuvolosi a tratti intensi. La provincia di Caserta vedrà un cielo parzialmente nuvoloso, con fasi di addensamento delle nubi associate a qualche precipitazione.
Se non ne avessimo abbastanza (d'acqua), non ci resterebbe che piangere :cry::cry::cry:

Più acqua fa e meglio è, ci serve per l'estate

letizia66

Florello
7

AHo ma fuggite piu veloci della luce!!!
Uno nin puo alzare gli occhi n'attimo...

Essendo all'inizio della primavera e quindi riparendo il ciclo vegetativo del prato, ora ci vuole un concime azotato,
un lenta cessione specifico n-p-k del tipo 20-5-8

Io uso Compo Floranid Prato,
ne comprai 5 kg due anni fa su ebay ad un prezzone, e lo sto dando a inizio primavera e inizio autunno.... stavolta ho finito il pacco

Essendo noi al centro, credo che abbian finito con le gelate, le giornate si stanno allungando e i prati si risvegliano belli affamati.

Ricordati di eliminare le infestanti sradicandole, se non hanno completamente invaso il giardino!
:cry: i cardi ci ho trovato , l'ortica ,di tutto e di piùùùùùù :cry: e la cosa peggiore sai qual'è? domenica è Pasqua e va bene lunedi è Pasquetta e va bene , domenica prossima viene un amico di famiglia ,un vecchietto pasticcere e cuoco che prepara il couscous (si scrive così?) lo fa da me perchè gli ho chiesto di insegnarmi a farlo e lui mi ha detto "nte lo posso spiegà te lo devo fà vedè" :D già so che oltre a farmi una mangiata megagalattica morirò dalle risate ma il prato? e le piante? ehhhhhh :boh:
Ve ne dico un paio un giorno viene a negozio tutto trafelato e mi dice ma sai che è successo oggi? e io "no " e lui " mamma mia è caduto un aereo" agitando quelle manine piccole, come è piccolo lui :) e io " oh caspita e ci sono stati morti?" e lui " no tutto bene nessun superstite " :lol:
un'alta volta mi raccontava della mamma che stava male e lui era andato al
"capezzolo del letto " ahahahahahh voleva dire capezzale è una macchietta

Dai Ortina non ti disperare :love_4: pensa le mie mostricce sarebbero felici di andare sulla neve e si ritrovano nella fanghiglia :D

Ciaoooooooooo Viceeeeeee chettepossino non correreeeeeee buon viaggio e BUONA PASQUAAA :love_4::love_4:

letizia66

Florello
Ciao Stefano la metereologia ha contagiato anche Francesco :D ciao Francesco :eek:k07: ipertecnologici e iperinformati siamo :ciglione: chi c'ammazza a noi :lol:

Ti straquoto Ortyyyy voglio il bel tempoooooooo

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Leti,il vecchietto pasticcere no,non si fa!!:fischio: Passi il cous-cous(che nun me piace.....:eek:k07:)ma la pasticceria nooooo,non imparare!!:inc:

K

Kelly Genova

Guest
Eh già Francesco,gliel'ho detto anche io che le mie piante fuori stanno annegando......:sgrunt:

letizia66

Florello
Leti,il vecchietto pasticcere no,non si fa!! Passi il cous-cous(che nun me piace..... )ma la pasticceria nooooo,non imparare!!
No no non imparo :) a me della pasticceria piace la crema e pensandoci bene credo proprio che mi farò insegnare a farla come si deve :baffi:

Si va buo Sté, va beh che Melius abundare quam deficere ma anche quan è trop, è trop.
:lol::lol::lol: come dire il troppo stroppia ..... semper :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto