....bhè Mary, una bella genialata per far pulire più paia di scarpe!!!!

forte conoscere anche altre tradizioni!!!!
invece quando ero piccola (e la cosa ha funzionato fino a che non sono andata a scuola e ho potuto così confrontarmi con altri coetanei!!) per Natale non ricevevo regali.... arrivavano per l'Epifania (con la scusa che la Befana era la moglie di Babbo Natale ed era lei a finire il giro mentre faceva pulizia portandosi via l'albero e il presepe....) mandarini, noccioline, caramelle....
poi da più grande ho fatto 2+2.... compio gli anni in dicembre.... molto vicino al 25 e al 6 gennaio.....:burningma...

però mi è servito per non dare troppo peso alle ricorrenze.... non mi aspetto mai che mi si facciano regali per forza.... e se arriva qualche bel pensiero è ancora più bello!!!:hands13:
per esempio mezz'ora fa ha suonato il campanello, mio marito risponde al citofono, mi guarda e mi fa "c'è una al cancello che dice di essere la Befana, cosa faccio apro??".....

al chè io lo guardo e gli rispondo "come : la Befana???":confuso: e lui "al massimo
chi e non
come !!! :storto::boh:bhè le ho aperto!!!!"
Entrano la Befana col suo gatto.... alto 1.80, ben piantato e con gli occhiali

abbiamo riso per circa un quarto d'ora, questa mia cara amica mi ha davvero fatto una bella sorpresa, non tanto per il pensierino che ci ha portato .... ma per l'improvvisata shocckante....