• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

5 querce, faccio un bosco?

patrizia

Maestro Giardinauta
Ecco 5 querce, un collega le ha pazientemente salvate dall'aratro e me le ha portate.
Ovviamente non posso allevare 5 querce, non ho così tanto spazio a mia disposizione, quindi dovranno stare per forza in vaso, ma invece di lasciarle in un vaso ciascuna, tranne uno dove sono in due, perché non metterle tutte assieme?
:fifone2:

7188854965_6bd2f246d3_z.jpg
 

GORLA

Florello Senior
hhhoooo per.. bacco ,boschetto mi sembra prematuro ,coltivarle cosi come le vedo ,no?ma anno del mal bianco ho e solo polvere del trattore?ora mi faccio un po di lettura .e intanto inizio a pensare i...e tu conta .....uno due .....e tieni le mani a posto .....giu le tue zampe dalle piante ..vedrai che arrivano i guro ....anna
24g0h8y.jpg
vedi una cosa del genere pensavo poi fai tu
 
Ultima modifica:

aurex

Esperto di Bonsai
ciao Pat...sono un pò piccoline le tue quercie per metterle tutte assieme....rallenteresti ancor di più la crescita..l'ideale sarebbe sempre la piena terra....certo un boschetto di roverelle non sarebbe male....vai Pat...
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Che occhio Anna!
Certo, erano piene di oidio, così le ho portate a casa in un posto bello asciutto e ventilato e ho dato un lieve passata di zolfo, ora stanno già meglio.

Grazie a tutti per i consigli!
Allora le lascerò separate e proverò a metterle in piena terra, utilizzando il metodo della lastra.
Non l'ho mai fatto, quindi è arrivato il momento di provare.:rolleyes:
 

GORLA

Florello Senior
Che occhio Anna!
Certo, erano piene di oidio, così le ho portate a casa in un posto bello asciutto e ventilato e ho dato un lieve passata di zolfo, ora stanno già meglio.

Grazie a tutti per i consigli!
Allora le lascerò separate e proverò a metterle in piena terra, utilizzando il metodo della lastra.
Non l'ho mai fatto, quindi è arrivato il momento di provare.:rolleyes:
e un classico io ho un parco non so se hai visto le foto del parco ,vicino casa ,ne nascono tantissime ma come le porto a casa iniziano a seccare ,anche se le tratto con zolfo ecc ma ogni anno ci riprovo prima ho poi le seconde foglie le faranno ,spero se no vincono loro ,e basta ciao anna
 
Alto