• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

49... L'autunno ormai e' arrivato e con i pirati tutti vorrei stare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelepm

Florello Senior
E' tornato a splendere il sole:D e sembra che si tornerà sui 27-28° da domani fino alla settimana prossima, che invidia che mi faccio da solo:lol::lol:

Buondì:)

K

Kelly Genova

Guest
Me fai invidia anche a me,Viciuzzo!! :( Io sto monitorando il termometro per ritirare ibi e plumerie,forse resisto un'altra settimana.....Buona giornata a tutti!!:love_4:

michelepm

Florello Senior
Ma che piacere vedere la mia capitana a prima mattina passare di qui:love_4:

Fede che significa bbbuongggiornoooooooooo!!!! ciao kelly:lol::lol::lol:

Federica

Master Florello
aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...................:D:)
era un buongiorno allungato perchè spero che sarà così...un buon giorno :):):)

Federica

Master Florello
IMG_6291.JPG

IMG_6281.JPG

eccolo, ma qui il colore risulta più sul fucsia :mazza:

michelepm

Florello Senior
Bello Fede:); ne approfitto per farti una domanda :D quella pianta grassa che sta dietro con lo stello a V nel vaso nero si può riprodurre per talea?

Federica

Master Florello
CCCerto...crassula ovata...vuoi taleina??? :D:D:ciglione::ciglione:
fa fiorellini bianchi a ciuffetti verso Natale :love:

parte anche da una foglia, attacca sempre e da te..:eek: sta fuori anche d'inverno :lol::lol::lol::eek:k07:

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Complimenti per l ibi e' magnifica non solo il suo fior :hands13: :hands13:Dietro di lei ci sono due piante con foglie giganti cosa sono cara fede?

letizia66

Florello
facciamo come le lumachine, tutto dentro casa

@Letiiiii!!!!! i miei due li tengo in cucina, davanti alla portafinestra e allora, anzichè fargli prendere il sole da dietro al vetro, li metto fuori....
ma mi sembra incasinato prenderli dalle scale e metterli fuori tutti i giorni
I miei non vanno sulle scale, li tengo in cucina, se non mi minacciano i familiari,
io faccio finta di niente
Magari potessi ,in cucina non ho la stessa luce che ho sulle scale che hanno un finestrone alto quanto tutta la parete e li non c'è Pepe che mangiucchia tutto :mazza: e ha una predilezione per le piante ,il fetuso , l'unico grossissimo problema sono le innaffiature,le mie care cognate pensano che io le voglia far morire di sete e me le annegano :(

Io ho delle piante da ricercare che non ho ben capito fin a quali temperature resistono tipo plumbago e solanum agapanthus ed altre....pian piano in questi giorni mi informerò....le piante che ho portato dentro però se ne stanno dentro a meno che nei prossimi giorni si alzino un po le temperature ma c'ho i miei dubbi sia un autunno come quello dello scorso anno -.-" MAH!
il solanum se ben ricordo è come il mio ,ti consiglio di ripararlo a me il gelo dello scorso inverno lo ha fatto fuori ,meno male solo la parte aerea , ma da te fa decisamente più freddo :eek:k07:

Io ho dei bei arbusti di solanum. . Ma son violet al centro giallo . .che sia un altra specie? te Mche' che sei qui col tempo buono che avrem ancor falli prendere ancor il sole poi se fa freddo assai a dicembre li devi proprio entrar secondo me. . .cos e' sta' pomella piccina piccina?
Niente Mary niente son delle piante bruttine :D lassia stare :D:D
Micheleeeeee ossignur non dirmi che hai solo quelle due vero? :cry:

Complimenti per l ibi e' magnifica non solo il suo fior Dietro di lei ci sono due piante con foglie giganti cosa sono cara fede?
Dovrebbe essere una ortensia paniculata ma non vorrei sbagliarmi :)
Mary scherzavo le pomelie sono delle piante che fanno fiori di straordinaria bellezza :eek:k07:

Buon pomeriggio piratiiii

Federica

Master Florello
Complimenti per l ibi e' magnifica non solo il suo fior :hands13: :hands13:Dietro di lei ci sono due piante con foglie giganti cosa sono cara fede?

sono ortensie, fatte da talea due anni fa e quest'anno hanno fiorito.
Adesso aspetto che prendano la coloritura rossiccia autunnale data dalle basse temperature :D

@Leti: metti bel cartello per le cognate!!

Non ho sete, ci pensa Leti :eek:k07:
GRAZIE :love:

:lol::lol::lol: bisogna fare in qualche modo, non ti pare??!! :D

letizia66

Florello
ahahahaahhh già come ho già deciso di mettere giù in giardino dei cartelli con su scritto : SIG:RA MANIDIFORBICE NON MI POTARE NON NE HO BISOGNO :D , sono dolcissime e cercano di aiutarmi come possono ,sapendo gli impegni che ho , ma fanno di quei danni :martello2 e so quanto ci rimangono male quando se ne rendono conto :eek: allora ho deciso che vado di messaggi espliciti :lol:

letizia66

Florello
Si si ,io non riesco a potere le piante ,appena prendo le forbici in mano mi viene il coccolone e invece lei ha la forbice saettante :D domenica dovevo potare una rosa e l'ho affidata a lei :rolleyes: le ha fatto lo scalpo :eek: io non ci sarei mai riuscita :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto