• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

48580 e 163100

mimma69

Maestro Giardinauta
UN AIUTO PER IL MAREMOTO
non so' se mi e' permesso.In tal caso levate pure il topic.
questo e' il numero per mandare 1 € d'aiuto con un SMS da qualsiasi gestore di telefonia mobile.E' una cosa seria ed importante.
48580 1€ d'aiuto.pensateci.....

elleboro

Florello
infatti... non è tanto importante QUANTO si da ma, come diceva ieri la TV, in italia ci sono 50 milioni di telefonini (mi sembra abbia esagerato un po', facciamo 40 milioni), ecco che noi non ce ne accorgiamo nemmeno ma... si sono dati circa 80 miliardi...

Isotta

Giardinauta Senior
tante gocce formano addirittura il mare, un euro per ciascuno non ci toglie proprio niente (chissà quanti ne spendiamo in sciocchezze!) ma può significare molto per chi ne ha veramente bisogno, se unito a tanti altri.

mimma69

Maestro Giardinauta
stamattica voglio essere cattiva e anche un po' acida:burningma

Come e' possibile che in Italia ci sono circa 50 milioni di telefonini e finora hanno raccolto SOLO 8 milioni di euro??
Allora,non per farmi fare l'applauso o per farmi vedere grossa,ma.io e Alessio abbiamo 3 cellulari.Abbiamo mandato,e continueremo a farlo,5 messaggi a telefonino.Eppure io stamani mi sono alzata,ho fatto colazione,oggi a pranzo mangio...cioe',a me la vita non e' cambiata.
Possibile che la gente non riesca a tirar fuori anche solo 1€???
Cerchiamo di sensibilizzare di piu' le cose.
Voglio dirvi solo una cosa,che ancora non ho detto,per farvi capire meglio.
Fra quei dispersi,c'e' anche un mio parente.Sono ore di angoscia,nell'attesa di qualche notizia,che ad ogni ora si fa' sempre piu' vana.
DOMANDIAMOCI UNA COSA......E SE FOSSE SUCCESSO QUI...A NOI...

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Come ho già detto, noi siamo fortunati, nostro figlio era in vacanza in Indonesia ed è tornato il 21, pochi giorni prima.

Noi abbiamo tre telefonini, ma da qui non posso spedire nulla, vivo in Olanda, ma abbiamo già provveduto in altro modo, forse anche altri avranno fatto lo stesso, non credi. :)

Piper

Maestro Giardinauta
Effettivamente i canali sono molti, c'è Cartasì (mi sembra), che ha approntato un numero verde per le donazioni, c'è l'Unicef, la Caritas, la Croce Rossa, di cui fa parte attivamente anche mio padre e verso la quale quindi ripongo la mia fiducia, le iniziative dei TG e dei giornali... ci sono una miriade di altri modi... personalmente non ho mandato l'sms ma anch'io ho già contribuito in altro modo.
Quella dell'sms resta comunque una validissima idea, soprattutto molto facile ed immediata....

ultim'ora... 13 milioni di € raccolti via sms.

Ultima modifica:

elleboro

Florello
a me era parso che la grande iniziativa di 'stavolta fosse proprio avere un numero unico! molto più facile ricordarlo...

tanto per fare due € bastava spedire due volte...

(tot capita...)

Alto