• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

4 Agavi e..........

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
bacarat, esco e ne fotografo un'altra e poi confrontiamo :D
 

giusalvo

Giardinauta Senior
complice il quasi bel tempo, ho deciso di fare qualche fotografia ad alcune delle mie agavi , le macchie sono dovute ad una passata di verderame e ad un antifungino specifico; sono antiestetiche ma necessarie :rolleyes:

Agave Celsii
24vpdmr.jpg


[SIZE=-1]Agave Lophantha quadricolor[/SIZE]
70crhj.jpg


Agave Titanota
cltzm.jpg


Agave Attenuata
28cj975.jpg


Agave ancora senza identificazione certa....un colpo di vento mi ha spostato lo sfondo :squint:
4kuzvs.jpg


Agave Nigra (un incrocio tra A.Scabra e Victoria Reginae), è un pò spelacchiata però diventerà una pianta veramente spettacolare
23r91fo.jpg


Agave anche questa senza nome
207nes4.jpg


Le altre a seguire in un altro post!

Tutte bellissime, complimenti per le varietà, ciao. :flower:
 

GORLA

Florello Senior
mi propongo per fare da parente a l ultima senza nome.....si chiama anna gorla .....dai....scherzavo...belle looooooooooooo...spazzzzzzzio--- io devo sempre ridimensionarle e regalare i piccolini...ora ieri guardavo in un vaso---- e hai piedi ci sono... non so quanti piccolini di...non mi ricordo come si chiama...e dovro quando torno rifare un altro appello di adozzione...ciao belle anna
 
Ultima modifica:
M

mark96

Guest
erika non è che percaso mi invieresti un ciccio dell'ultima agave quella non identificata io non ho neanche un agave:(:cry::cry::cry::cry:se vuoi ti posso dare un ciccio della mia aloe barbadiens:food:se sei d'accordo x lo scambio inviami un MP con il tuo indirizzo ed io te ne invio uno con il mio:food:
marco
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao,
erika, come fai a mantenere le tue agavi così belle sane?

grazie

piccola lithops

Grazie per il complimento piccola lithops :ros:
La dura realtà è che proprio sane sane non sono quest'anno, non tutte almeno......su alcune si vedono aloni azzurrini e gialli; il primo è verderame mentre il secondo è un antifungino specifico perchè alcune si sono ammalate :burningma
Nel complesso comunque, almeno per quest'anno non ci sono stati decessi :lol:
 
Alto