• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 piantine

marco.santilli

Aspirante Giardinauta
Mi serve un aiuto nel riconoscere queste 3 piantine...

1)
grassa001.jpg
2)
grassa002.jpg

3) questa penso che si tratti di una mammillaria
grassa003.jpg

ciao e grazieeee
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
L'ultima sembrerebbe una Mammillaria melanocentra,
la prima è sicuramente un incrocio tra una Gasteria e una Haworthia quindi siccome non è possibile
stare dietro a tutte le creazioni di ibridi vari che vengono prodotti di continuo non azzardo
alcuna determinazione, la pianta in mezzo invece non mi fa venire in mente assolutamente niente,
probabilmente un'Aloe, ma và a sapere quale....:ciao:
 

vale love garden

Aspirante Giardinauta
Non mi sembra essere un'aloe variegata perché l'aoe variegata ha la" pelle liscia", invece questa ha dei "bitorzoletti" bianchi come molte haworthie, il dubbio probabilmente è sulla varietà di haworthia.
Ma al di là del fatto che possegga due generose piantine di aloe variegata, non sono un'esperta :unsure:
 
Alto