• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nove nuove piantine :) mi aiutate?

Mariano22

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti posto le foto di queste nuove piantine, alcune me le hanno regalate ed altre le ho prese per strada:D
1. af.jpg SEDUM PACHYPHYLLUM
2. af (1).jpg Mammillaria Gracilis v. Pulchella
3. af (2).jpg Opuntia microdasys v. pallida
4. af (3).jpg Gymnocalycium baldianum
5. af (4).jpg Cylindropuntia viridiflora

Queste sono le prime 5
 
Ultima modifica:

Mariano22

Aspirante Giardinauta
6. af (5).jpg pachyphytum compactum
7. af (6).jpg Alworthia Black Gem
8. af (7).jpg Sedum burritum
9. af (8).jpg Graptopetalum paraguayense



Buona giornata a tutti !

Ho modificato il messaggio in modo da renderlo utile nel caso qualcuno avesse le stesse piantine :)
Grazie Robi-chan e Mor@
 
Ultima modifica:

Robi-chan

Aspirante Giardinauta
Ciao ;) per ora ho trovato la n.3: credo sia una opuntia, forse microdasys... Se trovo le altre modifico il messaggio. :D
EDIT: n.2 mammillaria gracilis, n.9 crassula.
 
Ultima modifica:

Mariano22

Aspirante Giardinauta
Ciao ;) per ora ho trovato la n.3: credo sia una opuntia, forse microdasys... Se trovo le altre modifico il messaggio. :D
EDIT: n.2 mammillaria gracilis

Ciao Robi-chan :) sono loro mammillaria gracilis v pulchella e opuntia microdasys Grazie:eek:k07:!

n.9 crassula.
ho scritto crassula in google immagini ma nn riesco a trovarla....

Di niente ;) La n.6 potrebbe essere una dudleya albiflora?

mmm non so perchè la mia sembra abbia le foglie meno affusolate ma più paffute DSCN124011.jpg
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La 5 è una Cylindropuntia coi fiori finti :crazy:
 

Robi-chan

Aspirante Giardinauta
Ultimo messaggio per ora perchè devo tornare a studiare! :D Comunque, la n.1 fooorse potrebbe essere un qualche adromischus... Intanto ti do il link dove cercavo le immagini per le specie, forse riesci a trovare qualcosa tu, visto che le hai di fronte le tue piantine :) E magari qualcuno più esperto di me ti risponde nel frattempo :D Ciao ciao!
 

Mariano22

Aspirante Giardinauta
Ultimo messaggio per ora perchè devo tornare a studiare! :D Comunque, la n.1 fooorse potrebbe essere un qualche adromischus... Intanto ti do il link dove cercavo le immagini per le specie, forse riesci a trovare qualcosa tu, visto che le hai di fronte le tue piantine :) E magari qualcuno più esperto di me ti risponde nel frattempo :D Ciao ciao!

OK grazie ora mi metto a cercare credo comunque di aver trovato la numero 9 è un' Echeveria anche se non riesco a capire quale... buono studio :)
 
Ultima modifica:

Mariano22

Aspirante Giardinauta
Ultimo messaggio per ora perchè devo tornare a studiare! :D Comunque, la n.1 fooorse potrebbe essere un qualche adromischus... Intanto ti do il link dove cercavo le immagini per le specie, forse riesci a trovare qualcosa tu, visto che le hai di fronte le tue piantine :) E magari qualcuno più esperto di me ti risponde nel frattempo :D Ciao ciao!
ho trovato la 6. http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=off&sa=N&biw=1024&bih=677&tbm=isch&tbnid=SNt6aagFcVnq7M:&imgrefurl=http://succulentcity.org/crassulaceae-pachyphytum.htm&docid=C8VfVbIkTr2pCM&imgurl=http://succulentcity.org/succulents/pachyphytum%252520compactum.jpg&w=700&h=580&ei=755oT5r0OvH74QTL1e29CQ&zoom=1&iact=hc&vpx=124&vpy=314&dur=1176&hovh=204&hovw=247&tx=114&ty=102&sig=118184393479056917512&page=1&tbnh=156&tbnw=214&start=0&ndsp=12&ved=1t:429,r:4,s:0pachyphytum compactum :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La 4 è un Gymnocalycium ma non so dirti la specie, la 7 dovrebbe essere un incrocio tra un'aloe e un'haworthia, chiamato Alworthia Black Gem (ma puoi trovarla anche come una delle due), la 8 è un Sedum burrito e basta (il morganianum è diverso), la 9 è un Graptopetalum paraguayense.
 

Mariano22

Aspirante Giardinauta
La 4 è un Gymnocalycium ma non so dirti la specie, la 7 dovrebbe essere un incrocio tra un'aloe e un'haworthia, chiamato Alworthia Black Gem (ma puoi trovarla anche come una delle due), la 8 è un Sedum burrito e basta (il morganianum è diverso), la 9 è un Graptopetalum paraguayense.

la 4 è un Gymnocalycium baldianum credo.... Grazie mi sei stata molto Mor@ d'aiuto :)
 

Robi-chan

Aspirante Giardinauta
Ah, ok. Non stavo capendo più niente con tutti i quote e vari messaggi. :D E' un piacere aiutare quando si può. ;) Prenditi cura dei tuo "piccoli" :) Buona serata! xD
 
Alto