• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 nuove senza nome

nygas

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, in questi ultimi giorno altre piantine si sono unite alla mia collezione. Sapete aiutarmi a far loro un nome?
uploadfromtaptalk1391962359821.jpg per questo non ho assolutamente idea
per questi azzardo qualche ipotesi
uploadfromtaptalk1391962378671.jpg questo potrebbe essere un notocactus
uploadfromtaptalk1391962392807.jpg questo invece un ferocactus
 
Ultima modifica:

nygas

Aspirante Giardinauta
Mi sa che è giusto. Grazie Eli60. Da riscontro effettuato corrisponde tutto. Dal portamenti alla forma delle foglie. Inizialmente ero un po' perplesso perché le foto la ritraevano prostrata o ricadente, poi ho visto che è un seminaristica e mi sono convinto. Farò riferimento a te nella pagina del mio sito dedicata alla sarmentosa. Grazie ancora.:)
 

nygas

Aspirante Giardinauta
Ci assomiglia molto anche questo. Peccato che i fiori che c'entrano sono sfioriti, sarebbe stato molto più semplice identificarla. Grazie, anche per il tuo aiuto farò riferimento nella pagina della cucina identificata.
 

eli60

Aspirante Giardinauta
La mia è variegata e anch'io l'ho legata ad un bastone per tenerla dritta ma questa primavera la metto in un basket e la lascio ricadere DSC_0409.jpg questa è la mia ciao
 

nygas

Aspirante Giardinauta
Bella :eek: devo dire che variegata è ancora più bella. Io aspetto ancora un po' prima di metterla in alto. È ancora piccola.
È vero violetta. È molto bella. Concordo con te.
 
Ultima modifica:
Alto