• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 nuove cicce

Cactuslove

Aspirante Giardinauta
Salve, oggi mentre sono andata a fare un giro a Viridea ho comprato 3 nuove cicce! :lol::lol::lol:
Come si chiamano? e sapreste darmi qualche indicazione( acqua, sole, temperatura)
La seconda è una crassula hobbit, confermate?

Compress_20230105_180442_2952.jpg
 
Ultima modifica:

Cactuslove

Aspirante Giardinauta
Sapreste darmi quelche consiglio?
E seconda domanda, ho vusto che ci sono diverse varietà di gymno Pflanzii potrebbe essere la millaresi? Sennò quale?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sopratutto per la gasteria che non sò come si coltiva
La Gasteria vegeta in autunno inverno periodo nel quale ama tantissima luce e va bagnata solo quando le foglie perdono un po' il loro turgore. In primavera-estate fuori a mezza ombra e si bagna ogni volta che la terra è asciutta. Richiede vasi grandi per ospitare le forti radici carnose e un terreno un po' più ricco in humus rispetto ai cactus. Dato che i fiori sono piccoli e insignificanti conviene mozzare lo stelo fiorale non appena appare. Il bello è il fogliame.
 

Tchaddo

Florello
La Gasteria vegeta in autunno inverno periodo nel quale ama tantissima luce e va bagnata solo quando le foglie perdono un po' il loro turgore. In primavera-estate fuori a mezza ombra e si bagna ogni volta che la terra è asciutta. Richiede vasi grandi per ospitare le forti radici carnose e un terreno un po' più ricco in humus rispetto ai cactus. Dato che i fiori sono piccoli e insignificanti conviene mozzare lo stelo fiorale non appena appare. Il bello è il fogliame.

Tutto bene tranne la parte dello stelo fiorale... Sangio! :mazza:
 

Mile

Florello Senior
Ti allego un link di @cmr, così giudichi tu
 

cmr

Maestro Giardinauta
Penso che chi si dedichi al giardinaggio non apprezzando anche il più 'insignificante' dei fiori, ammesso che la natura complessa, l'universo che si cela in qualunque fiore si possa definire 'insignificante', debba OBBLIGATORIAMENTE cambiare mestiere.
 

cri1401

Florello Senior
Dissento solo su "fiori eleganti"...avrei scritto "insignificanti o da guardare con una lente di ingrandimento".
Al solito: perché non piace a te allora non deve piacere a tutti. Senza offesa ma tu giudichi belle e hai pubblicato foto di piante per me discutibili sul piano estetico, ma non per questo io o qualcun altro ti abbiamo fatto alcun tipo di commento.
 
Alto