• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 piante da riconoscere

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Chiedo il vostro aiuto per riconoscere una pianta e un arbustino. :muro:

La pianta mi è stata regalata l'anno scorso dalla mia futura suocera: non ricordo che nome abbia, ma posso dire che fa fiori rosa-viola tipo azalea. Ha avuto un inverno durissimo e si era seccata tutta. Stavo pensando di buttarla quando ho visto che ha fatto un fiore e dei germogli! :hands13:
Ecco le foto:




E qui c'è l'arbusto che avevo comprato l'anno scorso al supermercato e di cui non ho mai saputo il nome. Fa fiori rossi, lunghi, pendenti, se ricordo bene...

19twzo.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Scusate per la dimensione delle foto, non immaginavo fossero così giganti!! :froggie_r
Guarda è facile, te ne ho modificata solo una così impari :)
Sulla tua pagina di TinyPic di caricamento immagini, trovi "RIDIMENSIONA"
clicca su Message Board 640 x480 e carichi le foto tranquillamente. :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Brava, hai visto che ci sei riuscita? :D
Le foto enormi son pesanti da caricare, specialmente x i forumisti che hanno le connessioni lente o saltellanti :rolleyes:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La butto lì perché non ne sono certa ma le ultime due foto mi sembrano di una pianta molto simile alle Buddleia davidii che ho in giardino.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X me una è un'azalea e l'altra una Weigelia,prova a controllare!!!ciao ciao

 

Luis 22

Giardinauta

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Se i fiori sono come questi (http://www.google.it/images?hl=it&q=buddleia&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=7HvqS6q3CqCXOJSVxeQK&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CC4QsAQwAA) è una Buddleia.
L'unico dubbio lo avrei per la specie, poichè le foglie mi sembrano leggermente diverse dalla Davidii

La verità è che non mi ricordo bene come sono i fiori... :embarrass
L'anno scorso ne ha fatti due di numero e sono durati molto poco...Non vedo l'ora che rifiorisca così vi posto la foto!
 
Alto