• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 piante da identificare

giusalvo

Giardinauta Senior
La seconda è un Chrysanthemum coronarium L.
La classica margherita gialla selvatica :)

Quoto Verdiana con Chrysanthemum coronarium, comunemente chiamato Crisantemo giallo e ora inserito nel genere Glebionis coronaria, spontanea dei nostri prati.
Saluti a tutti :flower: :Saluto: :flower:
 

Liviana

Giardinauta
Luigi.....ehm.... dove lo hai visto l'oleandro?
Non credo sia lino, oltre al fiore azzurro ha anche la foglia differente, almeno quello che ho seminato l'anno scorso.
 

codro

Giardinauta Senior
la mia prima risposta riguarda il lino arboreum è errata, in quanto dovevo scrivere linum arboreum,infatti se cercate su google immagini, linum arboreum,vi da le sono fiori di linum di vari colori ed io credo che la prima foto postata sia proprio linum arboreum.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
la mia prima risposta riguarda il lino arboreum è errata, in quanto dovevo scrivere linum arboreum,infatti se cercate su google immagini, linum arboreum,vi da le sono fiori di linum di vari colori ed io credo che la prima foto postata sia proprio linum arboreum.
A me le foglie della foto mi sembrano proprio diverse :(
 

tuttoagraria

Aspirante Giardinauta
non devo dirtelo io come si effettua una classificazione!!!
ho scritto la mia... perchè dalle foto mi sembra che sia Osteospermun ... non è un'affermazione!!!
non ho capito perchè te la stai prendendo così calda!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
non devo dirtelo io come si effettua una classificazione!!!
ho scritto la mia... perchè dalle foto mi sembra che sia Osteospermun ... non è un'affermazione!!!
non ho capito perchè te la stai prendendo così calda!!!
A parte che leggo anche i messaggi che vengono cancellati,
a parte che questa è una sezione di identificazione piante e si presume che nel nostro piccolo , cerchiamo di dare indicazioni affinchè questo avvenga, hai detto che l'identificazion era sbagliata, volevo capire da cosa lo deducevi...
a parte che non me la sono presa calda, ma ho solo chiesto.
 
Alto