• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 fittonie nello stesso vaso, è possibile?

Papyrus

Master Florello
Ciao, ho comprato in due periodi differenti queste due belle fittonie, una rossa e un'altra rosa (specifico per via della pessima qualità della foto)

Comprai anche questo vaso a ciotola di 19 cm di diametro

Secondo voi, posso metterle tutte e due in questo vaso?
Aspetto i vostri consigli :D

E

erikapo

Guest
Caro Papyrus, quello che tu stai chiedendo io l'ho già fatto, con una riuscita estetica splendida ma qualche piccolo inconveniente...
Mi spiego: la varietà rossa è più sensibile alla luce ed è più bassa (non supera i 15cm di altezza). L'altra varietà invece è più alta (20-25) e vuole molta più luce della rossa. Il problema quindi è non bruciare la rossa e mantenere un livelli di luce ottimale.
In pratica la varietà rosa tende a protendersi verso il sole se messa in un luogo al riparo. La rossa invece rimarrà imbalsamata (scusa se ti ho rubato il termine) e si affloscerà solo se gli manca acqua.

Per il resto hanno le medesime esigenze: acqua e umidità in abbondanza.
Il vaso mi sembra perfetto!

Bacissimi! :love_4:

Alto