• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

:)

jujji

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti :eek:k07: sono nuova qui... :hands13: mi sono ieri presa un ficus bonsai non è molto grande però ha le foglio con macchioline che xò sembrano d' acqua... secondo voi cosa sono? :flower: poi vorrei sapere come farlo crescere sanamente dove tenerlo come e come curarlo perr farlo crescere folto grande e molto forte chi mi dice tutto questo... anche le temperatute praticamente tutto...:eek: grazie mille a chiunque riasponderà :) :Saluto: :angue: :eek:k07: :flower: :flower:

Green95

Fiorin Florello
Benvenuta :D
Hai sbagliato sezione,dovevi postare in bonsai :)
Comunque...devi tenerlo alla luce,in primavera(fine aprile) portarlo fuori fino all'autunno.Non devi fargli prendere il sole però :)
In inverno lo porti in casa e lo tieni vicino ad una finestra ma lontano da termosifoni :)

jujji

Aspirante Giardinauta
foto fatemi sapere tutte le cose di cui ha bisogno e come spero si vedano ditemi utto ciò che ha e cosa hanno le foglio come và annaffiato e quando?? và a dosì?? il vaso è troppo piccolo se lo devo trpiantare in una ltro vaso come??? sono inesperta

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io non vedo le foto..
comunque prima cosa lascialo ambientare, perchè vedrai che, fra un pò, inizierà a perdere foglie per l'ambientazione al nuovo luogo.
tu tienilo in un luogo fresco e luminoso ( di fronte ad una finestra è o.k. )ed innaffia quando il terreno si sta asciugando.

Alto