• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

❁☘ Waves-fiori 2019 ☘❁

Waves

Master Florello
Buon anno a tutti!!!!!! :bacio::V:V:V:V:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Flower-Happy-New-Year-(15).jpg


come può la smemoratissima Waves iniziare il 2019....? ovviamente con una dimenticanza, anzi con lo scoprire una dimenticanza...:D:D La prima foto del 3d, vi avverto, sarà davvero bruttissima!
photo5870493499722411719-750x1000-jpg.481293

Cito dal 3d che ho aperto prima:
Qualche tempo fa ho comprato una crassula, è cresciuta bene, poi è venuto un vento della miseria e per ripararla l'ho appoggiata nel cassone a muro che avrebbe dovuto reggere una "finta" porta, una volta ultimato. Potete immaginarvi cosa sia successo? :whistle: Ovviamente la porta è stata montata e la povera crassulina, insieme ad una piccola mimosa, è rimasta al chiuso e al freddo, senza sole, aria, acqua, mentre io mi dimenticavo totalmente della sua esistenza :banghead:Ecco ieri come l'ho trovata:

Stamattina mi sono improvvisata chirurga e ho tagliato tutte le parti marce...
photo5870493499722411718-750x1000-jpg.481297


Ditemi voi!!! come si fa ad essere così snaturati?? :confused::confused::confused::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' bellissima la tua idea di aprire un thread dedicato agli insuccessi: per imparare dai propri errori e per aiutare tutti! brava!
La crassula è in realtà un Graptopetalum paraguayense, pianta che non ha bisogno di alcun ricovero invernale: va tenuta fuori al sole e a secco in inverno: resiste fino a -10°C.
Le radici son vive: lascia la pianta fuori e tienila asciutta: in primavera ripartirà. Si moltiplica anche da talee di foglie appoggiate orizzontalmente sulla terra ben drenata.
 

Waves

Master Florello
E' bellissima la tua idea di aprire un thread dedicato agli insuccessi: per imparare dai propri errori e per aiutare tutti! brava!

In realtà sarebbe il 3d del mio giardino :LOL::LOL::LOL: ma questo deve comprendere per forza anche le stupidate, le incurie, gli insuccessi che capitano...perchè alle mie piante non ci sarei così affezionata se non le avessi tirate per i capelli un sacco di volte..:rolleyes: La cosa è buffa, ci sono sì, affezionata, ma quando vedo che ormai sono spacciate, non mi ci dedico più molto, mi rassegno... mi occupo di quelle che stanno bene, che fioriscono...mi tiro su il morale..:ROFLMAO::ROFLMAO: la loro fortuna se stanno male è nel collocarsi nella linea sottile tra quelle che stanno quasi bene a quelle che stanno malissimo ma non troppo...:LOL:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
In realtà sarebbe il 3d del mio giardino :LOL::LOL::LOL: ma questo deve comprendere per forza anche le stupidate, le incurie, gli insuccessi che capitano...perchè alle mie piante non ci sarei così affezionata se non le avessi tirate per i capelli un sacco di volte..:rolleyes: La cosa è buffa, ci sono sì, affezionata, ma quando vedo che ormai sono spacciate, non mi ci dedico più molto, mi rassegno... mi occupo di quelle che stanno bene, che fioriscono...mi tiro su il morale..:ROFLMAO::ROFLMAO: la loro fortuna se stanno male è nel collocarsi nella linea sottile tra quelle che stanno quasi bene a quelle che stanno malissimo ma non troppo...:LOL:
Si la penso idem come te,che sbagliando non solo si impara ma si acquista più memoria da usar in futuro,sapessi per arrivare dove sono arrivata ora quante bellezze ho fatto fuori? Ssssttttt :whistle: l’esperienza e pratica diretta con le piante incide molto sulla nostra formazione di giardinaggio :su:,nei ultimi tempi però cerco però di stare più attenta sopratutto con i nuovi arrivi che non conosco bene le loro esigenze e cure .e solo per evitare eventuali stragi che me cominciano a pesare non solo sulla coscienza ma anche sul cuor . . .obietivo dell’anno nuovo di esser più migliore ( più migliore non si dice in italiano ma serve per rafforzare di più il buon l'intento) :ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Si la penso idem come te,che sbagliando non solo si impara ma si acquista più memoria da usar in futuro,sapessi per arrivare dove sono arrivata ora quante bellezze ho fatto fuori? Ssssttttt :whistle: l’esperienza e pratica diretta con le piante incide molto sulla nostra formazione di giardinaggio :su:,nei ultimi tempi però cerco però di stare più attenta sopratutto con i nuovi arrivi che non conosco bene le loro esigenze e cure .e solo per evitare eventuali stragi che me cominciano a pesare non solo sulla coscienza ma anche sul cuor . . .obietivo dell’anno nuovo di esser più migliore ( più migliore non si dice in italiano ma serve per rafforzare di più il buon l'intento) :ciao:
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: sei un vero spasso. Ma hai detto le cose come stanno.
 

META

Giardinauta Senior
Buon anno a tutti!!!!!! :bacio::V:V:V:V:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Flower-Happy-New-Year-(15).jpg


come può la smemoratissima Waves iniziare il 2019....? ovviamente con una dimenticanza, anzi con lo scoprire una dimenticanza...:D:D La prima foto del 3d, vi avverto, sarà davvero bruttissima!
photo5870493499722411719-750x1000-jpg.481293

Cito dal 3d che ho aperto prima:
Qualche tempo fa ho comprato una crassula, è cresciuta bene, poi è venuto un vento della miseria e per ripararla l'ho appoggiata nel cassone a muro che avrebbe dovuto reggere una "finta" porta, una volta ultimato. Potete immaginarvi cosa sia successo? :whistle: Ovviamente la porta è stata montata e la povera crassulina, insieme ad una piccola mimosa, è rimasta al chiuso e al freddo, senza sole, aria, acqua, mentre io mi dimenticavo totalmente della sua esistenza :banghead:Ecco ieri come l'ho trovata:

Stamattina mi sono improvvisata chirurga e ho tagliato tutte le parti marce...
photo5870493499722411718-750x1000-jpg.481297


Ditemi voi!!! come si fa ad essere così snaturati?? :confused::confused::confused:
Interessante vedere come le infestanti se ne sbattono allegramente di qualsiasi condizione, loro vegetano comunque.
Eccezionale adattamento.
Un detto dice: la vita è dura a morire.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
E' bellissima la tua idea di aprire un thread dedicato agli insuccessi: per imparare dai propri errori e per aiutare tutti! brava!
La crassula è in realtà un Graptopetalum paraguayense, pianta che non ha bisogno di alcun ricovero invernale: va tenuta fuori al sole e a secco in inverno: resiste fino a -10°C.
Le radici son vive: lascia la pianta fuori e tienila asciutta: in primavera ripartirà. Si moltiplica anche da talee di foglie appoggiate orizzontalmente sulla terra ben drenata.

Grazie Stefano delle dritte, però non mi torna l'identificazione: mi pare che il Grapto abbia le foglie lisce, mentre quelle della mia malaticcia sono un po' vellutate. Tartina di là suggeriva l'Echeveria... spostiamoci nell'altro 3d ;) https://forum.giardinaggio.it/threads/crassula-in-condizioni-disperate.269520/#post-3387970
ecco una foto di quando era ancora in forma (relativamente perchè le foglie erano un po' rovinate dalla grandine)
dsc_0205-750x1000-jpg.471641
 

Waves

Master Florello
Interessante vedere come le infestanti se ne sbattono allegramente di qualsiasi condizione, loro vegetano comunque.
Eccezionale adattamento.
Un detto dice: la vita è dura a morire.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

vero! è per questo che mi piacciono così tanto.. :LOL::LOL: mi piacciono quasi tutte, tranne la gramigna. per quella non c'è niente da fare...la lascio espandersi e vegetare ma la odio comunque! :LOL::LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
Si la penso idem come te,che sbagliando non solo si impara ma si acquista più memoria da usar in futuro,sapessi per arrivare dove sono arrivata ora quante bellezze ho fatto fuori? Ssssttttt :whistle: l’esperienza e pratica diretta con le piante incide molto sulla nostra formazione di giardinaggio :su:,nei ultimi tempi però cerco però di stare più attenta sopratutto con i nuovi arrivi che non conosco bene le loro esigenze e cure .e solo per evitare eventuali stragi che me cominciano a pesare non solo sulla coscienza ma anche sul cuor . . .obietivo dell’anno nuovo di esser più migliore ( più migliore non si dice in italiano ma serve per rafforzare di più il buon l'intento) :ciao:

Esatto!!!! :LOL::LOL: ci proverò anche io! :V
 

Waves

Master Florello
E poi sfumiamo nel viola! (le foto fuori fuoco sono la mia specialità :D :D)
photo5974442166530977619-750x1000.jpg
Questa qui è una mandorla che (udite udite!) è germogliata nella cassetta dei bulbi, ma come vedete è magiucchiata
photo5974442166530977618-750x1000.jpg
infatti il giorno dopo che ho scattato la foto non l'ho trovata...evidentemente qualcuno deve aver completato il banchetto :D
però ne ho vista un'altra più nascosta sottoterra che magari gli sfugge! ;)
 

Waves

Master Florello
è meglio del commissario Montalbano, ti seguo con stupore :)

Grazie :V
fantastico, posso scrivere gialli giardinicoli...o meglio, verdi giardinicoli! :ROFLMAO::ROFLMAO:

Invece stavo proprio per scriverti " che brava fotografa, sei" !!!!

Come ho fatto a non vedere la tua discussione fino ad oggi? :eek:

Caspita..grazie! :bacio:
in realtà credo di essere più brava con la macchinotta che col telefono...ma con quella ti vengono foto da fotografo anche se fotografi un pezzo di fango :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
La Waves-primavera continua!! tra vento, sole, siccità, gelate...ma continua! :love: ed è anche molto bellina! :V
Questo qui è veramente pucciosissimo.. :X3: è un bocciolo di giacinto che spunta nel prato..
photo6023661783073533846-1000x580.jpg
Ed ecco la sorpresina di qualche giorno fa... non sono così carini tutti vicini? :love:
photo6023661783073533851-1000x580.jpg
 
Alto