• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è una rosa???

miky80

Maestro Giardinauta
guardate quant'è bella...
13052009451.jpg

13052009452.jpg

13052009449.jpg


mi dite cosa è...è una rosa come penso:confuso:???
come si chiama??
:Saluto::Saluto:michela
 

miky80

Maestro Giardinauta
ci stavo pensando anche io:fischio:....non per altro chiedevo a voi super esperti....almeno mi regolo su come e quando farne una talea:D
 

laSa73

Giardinauta Senior
grande e bella così val la pena provarci sia adesso che a settembre
:D

(io cmq non sono una delle esperte:::!!!!)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io penso che sia una rosa canina...crescono spontaneamente e sono abbastanza facili da taleare.
Chiaramente fiorisce una volta sola e ha l'inconveniente di venire piuttosto grande.

Può essere divertente talearla e poi usare la pianta che abbiamo ricavato come portainnesto per altre rose, infatti è usata per quello scopo (anche se quella più usata è la multiflora)

Ciao ciao!!!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sì è la rosa canina, anche a me piace molto..... Fiorisce adesso però anche la pianta ha un portamento che mi piace...

Se ti piace il genere ma che non sia per forza una rosa ti consiglio il cistus che è anche senza spine (quelle della rosa canina sono toste!)

Ce ne sono di tutte le dimensioni e diversi colori....
 

codro

Giardinauta Senior
dovrebbe essere una rosa mermaid rosa rampicante rifiorente molto vigorosa,può raggiungere i 15 m.di altezzasono a fiore semplice,profumato ,hanno bisogno di essere sostenute o di essere addossati ad un muro.ti conviene fare delle talee,nel mese di ottobre,la fine,e nel mese di marzo,la metà.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non credo sia Mermaid...è una rosa diversa e il colore dà più sul giallo. Questa invece ha sfumature chiaramente rosate.
 

miky80

Maestro Giardinauta
le sfumature vanno dal rosa al bianco, come genere sembrerebbe arbustivo e cresce spontanea davanti a dove lavoro, nessuna cura di nessun genere perchè è verde pubblico e non mi sono mai accorta avesse dei sostegni....però ti dirò che non lo escludo anche perchè è alta almeno 2metri e mezzo ed è un cespuglio di notevoli dimensioni!!
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
si, è una rosa canina, ed anche una delle mie rose preferite, col fiore semplice e delicato. BELLISSIMA !
 
Alto