• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è sbucata una pianta di peperoncino....

luckybamboo

Florello Senior
guardate un po' cosa ho trovato l'altro giorno nascosta fra le piante di pomodoro....

peper.jpg

l'anno scorso avevo una piantina di peperoncini piccanti, di quelle piccole piccole, l'ho lasciata seccare a fine stagione, a fine inverno con la zappatura l'ho tolta...... e mo', a metà settembre mi ricresce?? e a 2 metri di distanza da dove era l'anno scorso...:eek: ..ma pensa te.....:D

Ultima modifica:

MagicaTitti

Giardinauta
c'è chi impazzisce per poter veder nascere una pianta di peperoncino (oltretutto con tanto di peperoncini...) e c'è chi se li ritrova belli e fatti nel giardino........ cat: . Vabbe'!
Complimenti!

maurj

Giardinauta Senior
TITTIGIARDINAGGIO ha scritto:
c'è chi impazzisce per poter veder nascere una pianta di peperoncino (oltretutto con tanto di peperoncini...) e c'è chi se li ritrova belli e fatti nel giardino........ cat: . Vabbe'!
Complimenti!
... ciao titti, non per infilare il dio nella piaga..... ma anche io da anni ho sempre piante di ,peperoncino che crescono da sole.. anzi diciamo che la trovo anche un pò infestante come pianta...devo dire per che a me crescono in vaso dove forse non c'è tutto questo rimescolamento della terra...

luchy fanno una terezza i tuoi paperoncini... che ti metto la mia...:lingua: di foto ciauuuuu

MagicaTitti

Giardinauta
che bella Maurj!!! Ogni volta che c'ho provato io non sono riuscita ad avere un risultato soddisfacente: l'unica volta che la pianta è abbastanza cresciuta si è spogliata tutta e sono caduti gli unici tre fiorellini che aveva...

maurj

Giardinauta Senior
sai titti posso solo consigliarti una cosa,un tempo anch'io compravo piante già pronte, e mi duravano poco, poi un anno ho piantato semi presi da un peperoncino di campagna ...e da allora ho sempre nuove piante che mi crescono naturalmente...lo stesso vale con il peperoncino grande e lungo... non so come si chiama, io lo chiamo cornetto...prova anche tu il prossimo anno

maurj

Giardinauta Senior
anche fino ad aprile maggio secondo me.... no so gli altri ma le mie piante nascono verso giugno e fanno i Frutti a fine agosto, fino a natale ...... non so se sono tardive le mie o se tutti i peperoncini fanno così..

maurj

Giardinauta Senior
... e se un semino lo interro adesso in un vaso e me lo tengo in casa al caldo, pensi che possa germogliare???
credo di si !!???!!!???:confused: :confused: :confused: ......ma forse qualcuno più esperto di me ti saprà dare maggiori consigli...io vado solo ad istinto...

tulipa

Giardinauta Senior
maurj ha scritto:
... ciao titti, non per infilare il dio nella piaga..... ma anche io da anni ho sempre piante di ,peperoncino che crescono da sole.. anzi diciamo che la trovo anche un pò infestante come pianta...devo dire per che a me crescono in vaso dove forse non c'è tutto questo rimescolamento della terra...

luchy fanno una terezza i tuoi paperoncini... che ti metto la mia...:lingua: di foto ciauuuuu
ma e' un albero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

R

Riccardino

Guest
... e se un semino lo interro adesso in un vaso e me lo tengo in casa al caldo, pensi che possa germogliare???
germinare germinerà, ma poi farlo svernare sara un problema perché non avrà abbastanza luce. Secondo me ti conviene aspettare almeno la fine di Gennaio, a meno che tu non voglia utilizzare delle luci artificiali.

Ciao
Riccardo

R

Riccardino

Guest
tu puoi provare, ma non usare tutti i tuoi semi perché in casa la luce non sarà mai abbastanza!

Ciao
Riccardo

Alto