• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è possibile farne qualcosa???

P

personalbonsai

Guest
di che essenza si tratta??? 04022011135.jpg
come posso farla riprodurre???
posso crearne un bonsai??????

B

Boostpolo

Guest
è esattamente la stessa pianta che ho io,della quale da 4 mesi forse piu' ancora non mi viene in nome (senza amnco averlo cercato) che era in un vaso piu grande del tuo...erano due piante,divise una l'ho potata e ridotto drasticamente il pane radicale in autunno....fatto sta che l'ho messa in vaso e mi ha risposto in maniera impressionante....oggi ha molte cacciate,si è adattata perfttamente al vaso piccolo (appena ne compro uno questa primavera la rinvaso in vaso da bonsai).Le cacciate sono rosse,foglie opache verde chiaro che poi diventano scure,tronco ben rugoso di un marrone grigio scuro...uscira' una bella cosa e pensare che per creare un prebonsai praticamente bonsai (solo foglie da rimpicciolire con il tempo) ci sono voluti solo 4 mesi vedi le mie foto

Green95

Fiorin Florello
scusa ti posso fare una domanda?
ma perché ogni pianta vuoi farne un bonsai? cioè una pianta normale da il meglio di se
un bonsai è si bello da vedere ma per me è un po contro natura
certo dici tu è una passione, ma almeno cerca di contenerti :lol:
io ti direi da fare il ficus benjamina bonsai! è stupendo, soprattutto quando ci sono più piante e si viene a formare una specie di foresta :D

B

Boostpolo

Guest
prova tu green...un bel boschetto di benjamin...ti dovresti adoperare un bel po'

Green95

Fiorin Florello
è vero! ma visto che è la sua passione perché non tentare? io, in futuro(ma neanche tra molto tempo), vorrei provare a fare un bonsai di camelia! so che sarà un'impresa ardua...ma ci voglio provare

B

Boostpolo

Guest
prova prova...io come il nostro amico go provato con la stessa pianta sua ottenendo ottimi risultati...non vedo l'ora escano per bene tutte le foglie e capire come va..

B

Boostpolo

Guest
se riesco a trovarla piccola posso pure farlo...ma non ne ho mai viste di adatte

Alto