• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è la prima volta che mi fiorisce

pieracd

Guru Giardinauta
anche perchè è il primo che ho. Non ricordo il nome..... se qualcuno me lo vuole ricordare per favore!!!:D
guardate un po'............ ed è stata una sorpresa, non mi ero accorta che stava fiorendo!!!:love: secondo voi devo dargli da bere?

cicciafiorita421.jpg


cicciafiorita321.jpg


cicciafiorita21.jpg


cicciafiorita221.jpg


che ne dite? bello vero? per me è una grande soddisfazione, non è che ci acchiappo tanto con le cicce!!!:D
 

decky

Florello Senior
Stracomplimenti!!!!!:hands13: Ha un fiore splendido! :)

Non so se sia il caso di innaffiare, io con il Pleios non ci acchiappo proprio :D mai un fiore in anni :martello2
 

pieracd

Guru Giardinauta
Stracomplimenti!!!!! Ha un fiore splendido!
Non so se sia il caso di innaffiare, io con il Pleios non ci acchiappo proprio mai un fiore in anni
tu che non ci acchiappi??? ma sarà vero modestona!!!! :smok:
E' un pleiospilos nelii... Brava Piera!!!
grazie appo, vado a inserire il nome sulle foto subito:love_4:
bellisima, spero di comprarla quando prima
grazie, quando lo avrai fatto, mostracela eh! :Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Bellissimo Piera...:hands13::hands13::hands13:
mamma mia...fa parte di un quartetto...diciamo quintetto va che è meglio...che vorrei comprareeeee!

Complimentissimi...oltretutto è un colore stupendo...bella soddisfazione...brava!:love_4:
 

reginaldo

Florello Senior
Complimenti, continua così.
Come tutte le piante della specie temono molto l'umidità, ci andrei piano ad innaffiare.
Se hai la possibilità, appena è possibile, metterla all'aperto, non a sole diretto, l'umidita presente nell'aria è sufficiente. Non mi preoccupererei molto se piove, purché l'acqua non ristagni nel vasetto, quando poi piove, se hai un sottovaso, ti consiglio di toglierlo, l'acqua non deve stagnare.
Ciao

Reginaldo
 
Ultima modifica:

pieracd

Guru Giardinauta
grazie a tutti!!! :love_4: reginaldo, è già fuori, in una di quelle serrette che riparano dal freddo. ora la notte la chiudo di nuovo perchè fà freddo! vuoi deire che dovrei metterla all'aperto proprio, cioè a cielo aperto? :eek: ma non è un po' presto, considerate le temperature? :confuso:
 
Alto