• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voi sapete che pianta è?

ROSITA78

Giardinauta Senior
credo sia un syngonium, non penso sia un rampicante, ma crescendo forse può cascare come il photos o il filodendro..

fuego981

Aspirante Giardinauta
Credo abbia ragione Rosita, dalle immagini viste sul web riconosco la mia, ma alcune però le ho viste accompagnate dal tutore quindi dovrebbe essere anche rampicante.
Grazie Rosita

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Le foglie del singonio sono più piccole , variegate e meno lucide...però se tu la riconosci in foto...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io quoto Verdiana,penso sia il Philodendron bipennifolium!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
facile che sbagli con cotanti guru più sopra... ma dalla foglia che sta ingiallendo direi anch'io syngonium. fosse lui, non è rampicante in sè, ma fissato ad un tutore vive e cresce bene. a lasciarlo pendulo, lo vedo più debolino (sperimentato assai assai), nel senso che dopo 3-4 anni occorre rinnovare la pianta, tagliandola e facendola radicare ex novo

curiosa

Giardinauta Senior
a prima vista avrei detto syngonio ma osservandola meglio quoto verdiana e lore è un Philodendron bipennifolium

Alto