• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è bella ma cos'è???

lill@75

Guru Giardinauta
ciao a tutti:)mi è fiorita una nuova grassina:love:,naturalmente senza cartellino:martello2...non ho proprio idea di che sia.....

P7130737.jpg


P7130736.jpg


però è carina vero??:D:lol:
se serve domani faccio una foto decente delle spine...:ros:
 

lill@75

Guru Giardinauta
i fiori partono dalle areole,le quali a loro volta presentano una spina lunga e nera centrale(quelle in cima)
grazie reginaldo,do un'occhiata al link!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Lilla, è un fiore molto bello :) ed assomiglia un pò ad un notocactus submammulosus però prendila col beneficio del dubbio perchè non vedo bene la pianta.
 

lill@75

Guru Giardinauta
sto controllando i link che mi avete dato ma ancora non l'ho trovata!!!:martello:
comunque oggi ho fatto una foto delle spine,magari può essere d'aiuto...

P7180739.jpg


ora mi controllo il notocactus submammulosus:)
 

lill@75

Guru Giardinauta
ciao silene:)non son sicura sicura,il fiore è diverso e i boccioli del mio non erano a punta,anzi sembravano lampadine coperte di scagliette rosa-fucsia,avevano il peduncolo lungo e non c'erano i peli come in quello che hai postato tu:confuso:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Però vedo un po' di lanugine bianca alla base dei petali...:confuso:
Se non è lei, prova a cercare tra le varietà di Eriosyce, Neoporteria e Neochilenia (sono state riunite in un'unica famiglia), perchè sia le spine nere, sia il tipo di fiore, mi fanno pensare a una di queste. :)
 

lill@75

Guru Giardinauta
Però vedo un po' di lanugine bianca alla base dei petali...:confuso:
Se non è lei, prova a cercare tra le varietà di Eriosyce, Neoporteria e Neochilenia (sono state riunite in un'unica famiglia), perchè sia le spine nere, sia il tipo di fiore, mi fanno pensare a una di queste. :)

grazie silene:love_4:farò come dici:)
 
Alto