• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato il pacco bakker!!!!

G

gioca

Guest
Questa sì che è serietà.

A proposito del mio post di qualche giorno or sono e di questo posso dire che ho ricevuto due e-mail dalla Bakker (dopo svariate e-mail di protesta):
la prima ore 17:01 si dice che mi sarà inviato un buono da utilizzare con il prossimo acquisto.
la seconda ore 17:09 mi si dice di ignorare il messaggio precedente.
Mala tempora currunt.
Saluti a tutti
Giò
 
S

steno

Guest
Ciao Piera, io sono in attesa di due gelsomini officinale e me ne stai facendo pentire di averlo fatto, speriamo bene.
Cmq mi sto convincendo che è sempre meglio recarsi in un bel vivaio e toccare con mano.
Un bacio.
PS se qualcuno può andate a visitare il vivaio VALERIO a Formia è immenso ed ha delle piante fantastiche. Ciaux
 
M

Mary74

Guest
Grazie Mary.....


Un buon vivaio sempre a S. G. La Punta e'...PLACENTI......devi imboccare l'incrocio per Trecastagni...e a pochi metri incontri il vivaio.......se ci vai fammelo sapere.......basta dire il mio cognome ( che poi ti diro').....cio' lascito fior di euri.....hihihihihi
Ciao Mary.
:love_4:

mi era sfuggito questo post !
Giux :Saluto:
 

gmontemu

Aspirante Giardinauta
Per rose e clematidi vi consiglio
www.vivaiolacampanella.com
un mese fa ho ordinato 3 rosai rampicanti (a radice nuda) e una clematide cirrosa frekles.
Si sono rivelati molto professionali e le piante hanno attecchito tutte perfettamente.
La cirrosa è arrivata con 3-4 steli di ca 30-40 cm in ottima salute.
Naturalmente se le clematis ordinate sono fuori stagione (in inverno specie a fioritura estiva) ve le mandano dopo potatura drastica...questo vale per tutti i vivai.
 

pieracd

Guru Giardinauta
vi aggiorno. ricordate ? nel pacco erano arrivato i semi al posto delle piante che avevo ordinato (le avevo trovate nella sezione piante), mi sono lamentata telefonicamente e mi hanno detto di rispedire indietro le bustine di semi che mi avrebbero rimborsato. Io l'ho fatto, ma ho aggiunto che se preferivano potevano inviarmi un rododendro e un hemerocallis (sempre che fossero piante, non bulbi, o radici, o altro).

Bene, oggi è errivato il pacco: dentro c'era il rododendro e un abuono di 9 € e spiccioli, perchè l'hemerocallis era un bulbo.

Il rododendro è piccino (nei prossimi giorni magari vi posto fotina) ma mi sembra in buono stato.
Posso ritenermi soddisfatta....................... abbastanza!:D
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Anche a me qualcosa è andato a male (tre piantine di portulaca, ma secondo me non è ancora stagione: piante troppo piccole, dovevano stare ancora in serra). Ho mandato una e-mail: mi scaleranno il prezzo e si sono anche scusati (questo olandesi il commercio lo sanno fare).
 
P

Piera1

Guest
Anche a me qualcosa è andato a male (tre piantine di portulaca, ma secondo me non è ancora stagione: piante troppo piccole, dovevano stare ancora in serra). Ho mandato una e-mail: mi scaleranno il prezzo e si sono anche scusati (questo olandesi il commercio lo sanno fare).

Alessandro, anch'io ho ricevuto le portulache striminzite, avevo aperto un topic e postato le foto ma non è stato considerato, le piantine sono già morte, come mai ti scaleranno il prezzo? Non ce nè sono più? La stessa cosa era accaduta l'anno scorso con la scevola, tre piantine striminzite, ho telefonato e me li hanno rimandate un pò più grandicelle.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Stessa cosa per me, Piera: avvizzite nel giro di 2-3 giorni. Ho chiesto io di metterle a credito perché non mi fido a prendere ancora portulache; dopo un po' si comincia a capire le piante che reggono meglio la spedizione (es. fucsie, osteospermum).
Ciao
 

Dax65

Aspirante Giardinauta
Io di clematis ne ho comprate 3 da un vivaista qui vicino un paio di settimane fa.. viste e piaciute, tonalità blu-viola.

Le ho pagate 10 euro l'una, ancora secche per l'inverno ma con qualche fogliolina in vista.

Ne ho prese di tre varietà, una jackmanii e delle altre due non ricordo il nome :martello: oggi se mi ricordo lo leggo.

A parte una che fatica un pochino, le altre due stanno crescendo a ritmo vertiginoso, penso (spero) di aver fatto un affare :froggie_r , appena fanno i fiori vi posto le foto.

A parte i bulbi, di solito quando prendo le piantine preferisco guardarle di persona, toccare con mano. Ovvio che deve anche esserci una certa scelta altrimenti diventa difficile, fortunatamente qui vicino ho parecchi vivai e quindi o da una parte o dall'altra riesco a trovare sempre qualcosa. :)
 
Alto